Rodi

Spiaggia di Vlycha Rodi

2 minuti per la lettura

La bellissima spiaggia di Vlycha, si trova nella parte sud est dell'isola di Rodi a soli tre chilometri dalla suggestiva Lindos  ed a circa cinquanta da Rodi Cittร .

Si tratta di un litorale lungo circa un chilometro di ciottoli e ghiaia (se avete i piedi delicati sono super consigliate le scarpette da roccia), incastrata tra colli rocciosi, bagnata da un mare turchese azzurro con acque cristalline e limpide. Il fondale trasparente scende per i primi tratti dolcemente per poi essere subito profondo.

Insignita dalla Bandiera Blu per le sue acque, รจ sicuramente l'ideale per una giornata tranquilla in quanto non molto frequentata ed affollata, per gli amanti delle lunghe nuotate e dello snorkeling visto che il fondale marino regala tantissimi pesciolini da ammirare e scoprire.

E' molto attrezzata con lettini ed ombrelloni, due centri di sport acquatici che propongono il banana boat ed il parapendio, docce, servizi igenici, beach bar, mini market e taverne tipiche dove gustare un tipico piatto della cucina greca od internazionale. Dalla spiaggia di Vlycha una simpatica escursione con una barca dal fondo in vetro che vi permetterร  di vedere l'affascinante mondo sommerso.

La spiaggia di Vlycha รจ molto vicina alla spiaggia di Lindos che la si puรฒ' raggiungere con una bella passeggiata sul bagnasciuga oppure tramite i bus locali dalla strada principale. Dietro alla spiaggia sul lato nord la stazione dei taxi.

Frequentata soprattutto dai residenti della zona, รจ sicuramente un'ottima alternativa per vivere una giornata in una spiaggia tranquilla.


Come raggiungere la Spiaggia di Vlycha

Molto semplice, per i piรน' intraprendenti da Lindos a piedi, oppure con mezzo proprio seguendo le indicazioni stradali per Lindos.

Per una giornata di super relax senza rinunciare ad un paesaggio naturale di straordinaria bellezza, ad una giornata di mare dove potrete divertirvi insieme alla famiglia o con gli amici e dove potrete dilettarvi a trovare tantissime particolari conchiglie.

Inseritela nella lista delle cose da vedere a Rodi, sarร  una scoperta di un piccolo angolo di paradiso Ellenico.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito