Rodi

Spiaggia di Ladiko Rodi

2 minuti per la lettura

La spettacolare spiaggia di Ladiko, si trova nella parte est dell'isola di Rodi a circa quindici chilometri dalla capitale Rodi Cittร , a due dal villaggio di Faliraki ed a pochi passi dalla piรน famosa e blasonata Baia Anthony Quinn.

Una piccola insenatura incastrata tra verdi colline dal sapore mediterraneo che la riparano dai venti, con un litorale di sabbia color oro mista a ciottolini e scogli in prossimitร  dell'arenile. E bagnata da un mare turchese azzurro limpido e cristallino che tutti gli anni gli regala la Bandiera Blu per la trasparenza delle sue acque.

Un luogo ideale per una giornata di relax visto che รจ meno frequentata dalla sorella Baia Anthony Quinn piรน conosciuta dove, il fondale principalmente di sabbia che digrada dolcemente la rende molto amata dalle famiglie con bambini, per fare lunghe e distensive nuotate dato la quasi assenza di correnti e lo snorkeling per una ricca fauna marina da esplorare. La baia piace molto anche a chi ha la fortuna di affittare od avere una barca per attraccare in prossimitร  della riva e godersi il bellissimo Mar Egeo.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni, spogliatoi ed un bar sulla spiaggia per qualcosa di fresco da bere e per uno spuntino veloce. Se invece avete voglia di mettere le gambe sotto al tavolo per un pranzo con deliziose specialitร  greche e godere della stupenda vista mare, un ristorante appena sopra con terrazza panoramica sarร  un'ottima alternativa. Presenta inoltre un parcheggio gratuito dove potrete lasciare il vostro mezzo.

Tra i cespugli nelle estremitร  della spiaggia di Ladiko attraverso piccoli sentieri, si arriva in un luogo con particolari rocce che rende il paesaggio quasi lunare come un deserto dove la Natura incontaminata regala uno scenario quasi surreale.


Come arrivare alla Spiaggia di Ladiko

Basta raggiungere la Baia Anthony Quinn e proseguire per circa duecento metri.

Anche la spiaggia di Ladiko merita una vista durante le vostre vacanze in Grecia, soprattutto alla mattina quando ancora si trova poca gente e si puรฒ' godere in pace questo piccolo angolo di Eden.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito