Rodi

Spiaggia di Ialyssos Rodi

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Ialyssos la troviamo nella parte nord ovest dell'isola di Rodi a circa sette chilometri dalla capitale.

Molto frequentata da un turismo nord europeo, รจ molto amata dagli sportivi che si dedicano al kitesurf ed al windsurf in quanto la costa รจ spesso battuta dal vento.

Si tratta di un ampio e lungo litorale di sabbia mista a ciottolini bagnata da un mare che passa dall'azzurro al turchese con acque limpide e cristalline. Il fondale di ghiaia scende lentamente e si presta molto a chi ama fare lunghe nuotate. Ricordatevi se deciderete di passare una giornata qui' se avete i piedi delicati di portavi delle scarpette da scoglio.

E' super attrezzata con lettini ed ombrelloni a circa 10โ‚ฌ al giorno, un'ampia scelta di sport acquatici e sul lungomare molto piacevole anche per una passeggiata si trovano tantissimi bar, caffetterie, ristoranti e taverne tipiche dove gustare succulenti piatti della classica cucina greca ed internazionale. Alle spalle dell'arenile diverse soluzioni di alloggio che vanno dagli hotel, agli appartamenti.


Come arrivare alla Spiaggia di Ialyssos

Dalla parte nord quindi da Rodi Cittร , basta seguire la strada verso ovest seguendo le indicazioni stradali. Dalle altre direzioni, bisogna sempre arrivare fino alla capitale magari facendo anche l'entroterra ricco di tantissimi posti da visitare come la Valle delle Farfalle o le Sette Sorgenti.

Sicuramente una zona non per tutti per via del vento che quasi costantemente spira sul litorale occidentale dell'isola di Rodi, ma che comunque puรฒ anche essere una manna dal cielo soprattutto nei periodi estivi quando il sole รจ veramente molto caldo e l'afa si fa sentire prepotentemente. Con l'occasione potreste inoltre visitare la cittร  di Ialyssos  che รจ ricca di storia ed ha una bellissima Acropoli da scoprire.

Allora cosa aspettate, inserite Ialyssos nelle cose da vedere a Rodi.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito