Zante

Spiaggia di Psarou Zante

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Psarou, la troviamo sulla costa est dell'Isola di Zante piรน' o meno a metร  tra le regioni di Amoudi e Tsilivi. La capitale Zante Town dista circa dodici chilometri verso sud. Nota anche come spiaggia di Ambula, รจ a due chilometri dalla vivace cittadina di Alykanas e nonostante la sua popolaritร  che cresce ogni anno in quanto divenuto un luogo dove passare una vacanza a Zante in totale tranquillitร , non ha ancora cambiato la sua atmosfera familiare e rilassata.

Diciamo comunque che tutta la costa regala bellissime vedute sul Mar Ionio con una grande quantitร  di piccole spiagge collegate tra loro. La spiaggia di Psarou si presenta con un litorale di soffice sabbia chiara, acque pulite e nitide, un mare dal colore blu intenso e scintillante con fondali che digradano dolcemente perfetti per le famiglie con bambini piccoli e per gli amanti del nuoto.

Non รจ per niente attrezzata, solo posti liberi dove scegliere il punto che piรน' vi piacerร , stendere il vostro asciugamano e godervi una meravigliosa giornata di mare. Per quanto riguarda l'ombra, diciamo che non se ne trova, meglio se vi munite di un ombrellone vostro se volete un po di tregua durante le ore piรน' che calde che soprattutto nel periodo estivo raggiungono temperature molto elevate. Per molti anni รจ stata insignita dalla Bandiera Blu per la qualitร  delle sue acque, titolo che purtroppo le รจ stato tolto nel 2018 ma che siamo sicuri riacquisterร  ben presto perchรฉ se lo merita tutto.

Per quanto riguarda la ristorazione, avrete solo l'imbarazzo su quale taverna scegliere per soddisfare la vostra fame, alle spalle del litorale infatti si trovano molteplici ristorantini tipici dove gustare le prelibatezze della tradizionale cucina greca e locale. Per chi invece vuole qualcosa di piรน leggero, ci sono baretti che propongono pasti veloci e non impegnativi. Se per la vostra vacanza in Grecia, deciderete come punto di appoggio questa zona, non sarร  difficile trovare qualche alloggio a portata di tutte le tasche.Il paesaggio che circonda la spiaggia di Psarou รจ l'ideale per momenti di assoluto relax, da dedicare al mare oppure alla tintarella.

La natura che circonda la baia รจ ancora intatta e permette di prendersi una pausa con stupende passeggiate tra alberi e fiori colorati arrivando fino ad Alykes. Diversi sono i momenti migliori per visitare la spiaggia di Psarou. Ad esempio per ammirare il fantastico colore del mare meglio al pomeriggio dopo mezzogiorno, quando le acque assumono una tonalitร  di blu elettrico unico, oppure all'alba per scorgere il sole che sorge dal promontorio ed irradia una luce particolare, ed infine al tramonto quando tutto si colora di arancione, rosso o fucsia magari stando seduti con un bel cocktail in mano e perdersi con lo sguardo nell'orizzonte.


Come raggiungere la Spiaggia di Psarou

Se avete un mezzo a noleggio, da qualsiasi parte dell'isola deciderete di soggiornare, la direzione da prendere รจ verso est seguendo la strada principale ed i cartelli stradali. Una volta arrivati potrete lasciare la vostra auto od il vostro scooter direttamente sulla strada che incornicia la spiaggia.

Se amate camminare invece potrete farvi tutto il bagnasciuga che da Alykes arriva fino a Psarou. Anche via mare ci si puรฒ' arrivare, a Zante Town noleggiando in autonomia una piccola imbarcazione e farvi tutta la costa alla scoperta di spiagge piรน' famose piuttosto che calette isolate dove potreste esserci solo che voi.

Una tappa da spuntare tra le cose da vedere a Zante per visitare questa parte di costa e concedersi una bella giornata di mare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito