Zante

Porto Roxa Zante

2 minuti per la lettura

Porto Roxa, lo troviamo nella parte sud ovest di Zante non lontano dal villaggio di Agios Leon e dal bellissimo fiordo di Porto Limnionas.

In un piccolo golfo bagnato da un mare trasparente e cristallino, รจ circondato come un abbraccio da una seducente scogliera di roccia ed in realtร  non ha un arenile, ma terrazze di gradini scolpiti nella pietra che conducono fino al mare dove tra l'altro รจ possibile per i piรน fortunati attraccare la barca. Un fiordo naturale dal paesaggio selvaggio, dalle acque fredde con varie sfumature blu e dai fondali subito profondi.

Paradiso per gli amanti dello snorkeling vista la sua confermazione รจ particolarmente generoso di fauna marina tutta da scoprire ed osservare. Non dimenticatevi maschera, pinne ed una macchina fotografica subacquea per immortalare momenti indimenticabili. Anche chi ama โ€œsguazzareโ€ a Porto Roxa troverร  l'ambiente ottimale per concedersi una rigenerante, salutare e tranquilla nuotata in un mare da favola.

Sugli scogli troverete lettini ed ombrelloni affittabili facendo una semplice consumazione e godervi la bellezza naturale e la pace di Porto Roxa in quanto essendo la strada per raggiungerlo non cosรฌ semplice e non avendo il classico litorale di sabbia o sassolini, รจ frequentato solo dagli amanti di questo tipo di litorale. Non perdervi il momento del tramonto quando Madre Natura meglio di un abile pittore mischia colori suggestivi rendendo l'attimo spettacolare e romantico. Perfetto ammirarlo magari comodamente sdraiati sopra ad un lettino matrimoniale a dondolo che potrete trovare nei lidi.

Per chi invece oltre alla natura incontaminata ed un mare da urlo vuole anche unire un po' di divertimento, ci sono a disposizione dei trampolini (uno a ben 4 metri di altezza) dove dilettarsi in spettacolari tuffi e mettersi in mostra agli occhi della biondina od del morettone vicino a voi.

Essendo tutta roccia, il nostro consiglio รจ quello di avere le scarpette da scoglio cosi' da evitare di scivolare e farvi male e proteggervi i piedini andando alla scoperta tra i massi. Si trova qualche taverna per mangiare e bere qualcosa, ottime per assaporare i sapori di Zante, tuttavia vi invitiamo a portarvi comunque qualcosa extra soprattutto se deciderete di passarci tutta la giornata.


Come raggiungere Porto Roxa

E' necessario avere un mezzo a noleggio che sia auto o scooter va bene oppure con un taxi in quanto corse con mezzi pubblici non ce ne sono. Da qualsiasi parte alloggiate, dirigetevi sulla costa ovest a circa metร  dell'isola seguendo le indicazioni per Limnionas che alla fine si trova a due chilometri a sud di Porto Roxa, oppure per Agios Leon. La strada come d'altronde in tutta l'isola di Zante รจ un continuo sali e scendi ma fattibile in tranquillitร . Arriverete a destinazione quando incontrerete i parcheggi che danno direttamente sulle taverne dove รจ possibile affittare le sdraio ed i parasoli.

Potrebbe essere una buona occasione per esplorare e scoprire tutti e due i fiordi, entrambi magnifici ma con la differenza che Porto Limnionas essendo piรน scenografico รจ molto affollato soprattutto nei periodi di alta stagione, mentre Porto Roxa risulta piรน tranquillo e perfetto per una giornata di relax fino allo magia del tramonto.

Da segnarsi nella lista delle cose da fare a Zante una visita in questo piccolo angolo di Eden cosi' diverso dalle solite spiagge delle Isole Greche.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito