Calcidica

Le Spiagge di Kassandra Est Penisola Calcidica

2 minuti per la lettura

Kassandra รจ la prima falange della bellissima Penisola Calcidica. Una lista di alcune delle piu' belle spiagge da visitare durante le vostre vacanze in Grecia in questa zona dove la natura ha forse dato il meglio di se'.

Continuiamo con la parte Est di Kassandra nella Penisola Calcidica, non certo meno bella della parte ovest, offre una svariata scelta di spiagge.

Abbiamo selezionato per voi quelle che forse vale la pena piu' di vedere anche se ben coscienti del fatto che tutto รจ sempre soggettivo tranne il fatto che la Penisola Calcidica rimane una delle zone piu' particolari della Grecia.


Spiaggia di Polychrono

Tra i villaggi di Kriopigi ed Hanioti. La spiaggia di Polychrono รจ una spiaggia che viene premiata con la Bandiera Blu ogni anno per la sua organizzazione e pulizia. Di sabbia fine ed acque cristalline del Golfo di Toroneos, unite alle ricche tonalitร  verdi delle pinete e degli uliveti della zona, fanno di Polichrono una delle migliori spiagge della penisola di Kassandra. Un'escursione oltre la spiaggia vi porterร  in un punto alto dove si hanno le migliori viste sulla baia.


Spiaggia di Kallithea 

La spiaggia รจ di sabbia bianca con un mare blu e cristallino. Ideale per famiglie con bambini, la parte inferiore degrada dolcemente. Attrezzata con lettini, ombrelloni e taverne nelle vicinanze dove si possono gustare pesce fresco e specialitร  locali.


Spiaggia di Kriopigi 

Kriopigi รจ una spiaggia sabbiosa nei pressi della cittร  balneare di Kallithea. รˆ molto ben organizzata con lettini, ombrelloni , taverne di pesce freschissimo e caffetterie. Anche lo scenario รจ incantevole, con il mare blu da un lato e la lussureggiante vegetazione dall'altro.


Spiaggia di Fourka

La spiaggia lunga circa 2,5 chilometri, premiata con la Bandiera Blu nel 2019 รจ di soffice sabbia bianca con acque dalle sfumature di azzurre e calde. Spaziosa e quasi mai affollata gode di una bellissima posizione per godersi indimenticabili tramonti dai toni del rosso all'arancio al viola. Si tratta di una spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni, beach bar e taverne dove gustare degli ottimi e freschi frutti di mare. E' l'ideale per famiglie e per disabili.


Spiaggia di Golden Beach

La baia si trova tra Pefkohori e Paliouri, รจ di ghiaia piccola ed acqua estremamente pulita e tranquilla. Riparata dal vento alle sue spalle gode di una bellissima e lussureggiante foresta. Il mare scende gradatamente e per questo รจ l'ideale per famiglie con bambini. E' organizzata in alcuni punti con lettini, ombrelloni e beach bar, mentre un'altra parte รจ libera. Una vera e propria oasi di relax in quanto mai molto affollata.


Spiaggia di Chrousso

Conosciuta anche con il nome di Kanavitsa, vicino ai villaggi di Pefkohori e Paliouri, รจ una spiaggia di sabbia con mare cristallino dai fondali bassi completamente circondata da pini. E' super organizzata con lettini, ombrelloni e sport acquatici per tutti i gusti. Qui si trovano i beach bar piu' glamour di Kassandra dove vengono organizzate feste e dj-set.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito