Calcidica

Le Spiagge di Kassandra Ovest Penisola Calcidica

2 minuti per la lettura

Kassandra รจ la prima falange della bellissima Penisola Calcidica. Una lista di alcune delle piu' belle spiagge da vedere durante le vostre vacanze in Grecia in questa zona dove la natura ha forse dato il meglio di se'.

Abbiamo pensato di dividere le zone cosi' sarร  piu' facile per voi scegliere quale visitare.

Cominciamo con la parte Ovest della Penisola di Kassandra:


Spiaggia di Nea Skioni

Proprio nel pittoresco villaggio, si trova la spiaggia di Nea Skioni, di sabbia fine ed acque estremamente chiare. Il litorale รจ ben organizzato con lettini ed ombrelloni ed una vasta scelta di taverne, beach bar e negozi. Consigliata alle famiglie con bambini. Nelle vicinanze per un momento alternativo una graziosa chiesetta da visitare e vicino anche le terme di Agia Paraskevi.


Spiaggia di Siviri

Nella parte nord ovest di Kassandra, si trova la spiaggia di Siviri. E' una lunga spiaggia sabbiosa con mare azzurro e cristallino con un fondale che scende piano. Attrezzata con sdraio, ombrelloni, bar sulla spiaggia, negozi e taverne dove mangiare qualcosa di tipico a base di frutti di mare freschi o carne alla griglia. Adatta alle famiglie con bambini.


Spiaggia di Sani

รˆ una delle spiagge piรน belle di Kassandra, con sabbia bianca, mare poco profondo e turchese. Ideale per famiglie con bambini. Il luogo ideale per una bella e fresca nuotata. Il tramonto su questa spiaggia รจ molto suggestivo. La spiaggia รจ attrezzata. Sotto a Sani si trova la spiaggia di Simantro sabbiosa con fondale degradante ed immersa in una fitta vegetazione dove il silenzio fa' da padrone.


Spiaggia di Mola Kalyva

Molto tranquilla perchรจ un pochino isolata, Mola Kalyva รจ proprio vicino al villaggio di Skioni. Si tratta di una spiaggia di sabbia e piccoli ciottoli con un mare dal colore blu estremamente cristallino. La particolaritร  di questa spiaggia รจ la magica pineta alle spalle. Spesso battuta dal vento รจ uno delle mete preferite per gli amanti degli sport acquatici come il windsurf. Non attrezzata ma nelle vicinanze bar e taverne.


Spiaggia di Mendi 

La spiaggia di Mendi lunga circa 2,5 km รจ circondata dal verde e dall'ombra, lontana dal traffico e dai rumori molesti. Ampia e di sabbia ha un mare molto limpido di un bellissimo colore turchese. Attrezzata con lettini ed ombrelloni sono disponibili dal bar dell'hotel che si affaccia sul litorale. Sul lato sinistro si trovano pietre dalla forma piatta mentre sul lato destro vicino al molo รจ molto piu' adatto se avete bambini per il litorale. La zona รจ interessante per i resti di un antico santuario.


Spiaggia di Possidi

Situata in uno dei piu' famosi villaggi di Kassandra, รจ una spiaggia di sabbia ed in alcuni punti rocciosa con acque calde e poco profonde ideali per famiglie con bambini. Lunga piu' di un chilometro ha un mare cristallino e dal colore turchese. Si tratta di una spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni bar e taverne per un boccone per la maggior parte della lunghezza tranne la parte finale. Nelle immediate vicinanze un faro e le antiche rovine del tempio dedicato al Dio Poseidone.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito