Patmos

Spiaggia di Psili Ammos Patmos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Psili Ammos che in greco significa sabbia fine si trova a circa dieci chilometri in direzione sud rispetto alla Hora ed รจ considerata una delle spiagge piu' belle dell'isola e qualcuno azzarda anche di tutto l'Egeo.

Una splendida baia di sabbia fine color dell'oro, sinuose dune alle spalle con alberi di tamerici che offrono una gradevole ombra naturale nelle giornate di sole greche con, un mare dall'azzurro intenso e dalle acque trasparenti e cristalline.

Non รจ attrezzata, ma una fantastica tavernetta tipica fornisce gustosi piatti della tradizione di Patmos e greca con rinfrescanti bevande.

La parte piu' a sud del litorale รจ frequentata dai naturisti anche se a causa del prorompente passato religioso di Patmos non รจ molto tollerato il nudismo, ma come diciamo sempre noi รจ anche giusto che questi territori mantengano le loro usanze e che non sono loro a doversi adattare a noi ma noi a loro.

Raggiungerla non รจ proprio facilissimo forse per questo ancora incontaminata ed estremamente selvaggia, tuttavia ci sono due modi per arrivarci. Il primo tramite i taxi boat che partono regolarmente da Skala o con il classico caicco greco sempre dal porto di Skala, oppure per i piu' temerari ed audaci attraverso un sentiero non proprio confortevole che con una passeggiata di circa mezz'ora attraverso le colline aride di Patmos che arriva alla spiaggia.

Per andare a piedi bisogna raggiungere il villaggio di Diakofti luogo famoso per la costruzione dei โ€œcaicchiโ€ le tipiche imbarcazioni greche e da li' proseguire per il sentiero che costeggia la vecchia mulattiera.

Sicuramente una meta da visitare durante le vostre vacanze in Grecia sull'isola di Patmos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito