Mykonos

Spiaggia di Paraga Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Paraga o chiamata anche Paranga, la troviano sulla costa sud dell'isola di Mykonos a circa cinque chilometri dalla capitale, vicina alla spiaggia di Paradise ed alla spiaggia di Platis Gialos.

Veramente la spiaggia di Paraga รจ un'eccellente accostamento di due spiagge separate da un promontorio che regala un lungo litorale di sabbia bianca fine, bagnata da un mare stupendo sempre calmo, chiaro, cristallino e dai colori che passano dall'azzurro allo smeraldo. I fondali digradano dolcemente rendendola cosi' molto adatta dalle famiglie con bambini che, potranno divertirsi in sicurezza mentre gli adulti si godranno al 100% una oziosa giornata di mare in tanta bellezza naturale.

E' attorniata da alberi che donano ombra nelle assolate giornate estive e da alcune formazioni rocciose sul lato sinistro che danno vita a piccole piscine naturali dove rilassarsi e prendere il sole ed ancora volendo spingendosi un pochino piu' al largo,diventano l'habitat ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Non meno importante la meravigliosa vista verso Naxos, Paros e la mistica Delos soprattutto al tramonto quando il sole sparendo dietro alle isole crea giochi di colori dalla sbalorditiva scenografia.

Vi consigliamo di fare una passeggiata attraverso i sentieri che si inerpicano sopra alla collina dove il panorama vi lascerร  senza fiato e potrete con una camminata di dieci minuti arrivare alla spiaggia di Paradise , con quattro passi in piu raggiungere la piccola spiaggetta di Agia Anna ed in un quarto d'ora fino alla spiaggia di Platis Yalos.

La parte a sud della spiaggia di Paraga รจ decisamente piu' tranquilla e sopratutto libera quindi , รจ possibile mettere il proprio telo da mare ovunque ma ricordatevi di portare tutto il necessario se volete una giornata fai da te o di prendere cio' che vi serve nel supermercato vicino. Un tratto della spiaggia di Paraga รจ anche dedicata agli amanti del naturismo.

La parte nord invece รจ decisamente la piu' animata, ben attrezzata con una vasta scelta tra ristoranti, taverne tipiche, lettini, ombrelloni, sport acquatici come surf, jet ski e windsurf oppure, per avventurarsi con una bella immersione allo scuba diving. Sul litorale troviamo beach bar tra cui quello preferito dai giovani il Paraga Beach Hostel https://www.mycamp.gr/ che oltre agli alloggi offre una divertente piscina dove vengono organizzate feste (costo lettino ed ombrellone โ‚ฌ 10), ed il Kalua https://kalua.gr/ molto piu' esclusivo con prezzi piu' alti ma con un servizio ricercato (costo due lettini + ombrellone a partire da 30โ‚ฌ in su con consumazione obbligatoria) ed un ristorante con una cucina per tutti i palati.

La formazione rocciosa in mezzo al mare appena dopo la riva รจ una meta molto amata dai ragazzi che si divertono a chi riesce a fare il tuffo piu' bello. Feste e musica ad alto volume dal primo pomeriggio fino alle prime luci dell'alba sono una costante e l'attrattiva che attira giovani da tutto il mondo. Se volete invece qualcosa di piu' tranquillo meglio arrivare la mattina presto quando il popolo della movida ancora dorme e deliziarsi della tranquillitร  della spiaggia.


Come raggiungere la Spiaggia di Paraga

Se avete un mezzo proprio auto o scooter basta seguire le indicazioni stradali, sul promontorio c'รจ un ampio parcheggio che pero' si riempe molto in fretta anche qui il nostro consiglio รจ quello di andarci presto. Un'altra alternativa รจ con i taxi boat che partono dalla Super Paradise Beach oppure con il bus da Mykonos Town ogni quindici o venti minuti. La strada per arrivare alla spiaggia di Paraga รจ un po' ripida, con tante curve ma fattibilissima ed una volta arrivati, questa piccola fatica sarร  sicuramente ricompensata dalla bellezza del luogo.

Un'altra meta da inserire sulle cose da fare a Mykonos, anche solo per una mezza giornata, sarebbe un vero e proprio peccato perdersela!

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito