Mykonos

Spiaggia di Panormos Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Panormos, la troviamo nella parte piรน a sud dell'isola di Mykonos appena prima della spiaggia di Agios Sostis a circa otto chilometri dalla capitale.

Una spiaggia lunga seicento metri e larga fino a quaranta metri di soffice sabbia fine chiara e bagnata da un mare azzurro dalle acque limpide e cristalline e meno fredde rispetto ad altre spiagge di Mykonos.

Secondo la storia, la baia di Panormos fu' la prima zona abitata dell'isola e lo testimoniano scavi che hanno portato alla luce reperti di un insediamento del 5000 ac. Ad oggi la baia di Panormos si presenta come una delle zone piรน richieste per una vacanza a Mykonos, ricca di hotel e ville dallo stile unico e tutti i comfort per un soggiorno tranquillo e rilassato. L'omonimo villaggio con le sue viuzze labirintiche e dal sapore retro' offre qualsiasi cosa, da tipiche taverne dove sperimentare la cucina greca a negozietti di artigianato a caffetterie dove sedersi e lasciare correre il tempo senza pensieri.

La spiaggia possiamo dire essere divisa in due parti, la parte principale a sinistra, รจ attrezzata con beach club come il lussuoso Principote https://principote.com/contact/  con comodi lettini ed ombrelloni, un ristorante moderno ed elegante che propone prelibatezze mediterranee, docce, servizi igenici ed una boutique dove sbizzarrirsi con lo shopping. Altri due beach club sono presenti con un servizio di ristorazione e musica, molto amati dai giovani che si ritrovano per divertirsi e sorseggiare colorati cocktail. La parte meridionale della spiaggia di Panormos invece รจ quella che rimane piรน selvaggia e naturale con le sue dune erbose, le montagne brulle, ed i canneti che suonano al rumore del vento. Scogliere poco profonde sono il paradiso per gli amanti dello snorkeling. 

La spiaggia di Panormos รจ considerata una zona protetta dal 1997 ed รจ per questo che ai giorni nostri รจ ancora cosi' bella ed incontaminata.


Come si arriva alla Spiaggia di Panormos

Se avete un mezzo proprio indipendentemente che sia un'auto od uno scooter, dirigervi verso nord e seguite le indicazioni stradali. Per chi invece non ha un mezzo l'autobus che parte da Mykonos Cittร  vi porterร  nella parte nord della spiaggia e da un breve sentiero arriverete al centro.

Anche la spiaggia di Panormos merita una visita perciรฒ' ricordatevi di segnarla sul vostro itinerario di viaggio e nelle cose da vedere a Mykonos non ve ne pentirete.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito