Mykonos

Spiaggia di Agios Stefanos Mykonos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Stefanos, si trova a circa un chilometro da Tourlos la zona che ospita il nuovo porto di Mykonos, ed a tre chilometri dalla capitale Mykonos Town.

E' una bellissima spiaggia di sabbia chiara bagnata da un mare dal color turchese, dalle acque chiare e trasparenti. Raccolta in una baia tranquilla e protetta dai venti รจ sicuramente adatta alle famiglie con bambini in quanto il fondale scende piano piano cosi' che i piu' piccoli potranno giocare in sicurezza ed gli adulti godersi il meritato riposo sotto il caldo sole di Mykonos.

E' molto attrezzata con lettini ed ombrelloni che costano dai 12 ai 20โ‚ฌ, una vasta scelta di sport acquatici per divertivi con i vostri amici o la famiglia. Numerose taverne, ristornati e pub si trovano a ridosso del litorale dove potrete scegliere se, consumare un veloce spuntino oppure deliziarvi con prelibatezze della classica cucina greca ed ancora concedervi un menu' gourmet in uno dei raffinati ed eleganti ristoranti. Per chi invece ama il fai da te, la spiaggia di Agios Stefanos, ha una parte completamente libera dove potrete trovare posto e godervi la giornata.

Molto popolare e molto frequentata soprattutto nei periodi di alta stagione, ha una magnifica vista sul porto e potrete rifarvi gli occhi e sognare con le lussuose barche che transitano o si fermano a Mykonos.

Ma Aghios Stefanos รจ anche un pittoresco villaggio con almeno cinquecento anni di storia come rivelato da alcuni manoscritti ritrovati sull'isola che comunque non precisano esattamente l'anno della sua fondazione ma gli attribuiscono una antica provenienza. Il nome lo prende dalla piccola cappella sul margine del promontorio della baia. Con le sue stradine lastricate e le casette bianche impreziosite da coloratissimi fiori, il paesaggio diventa quasi come una cartolina, ed alla sera quando cala il sole tutto assume un'atmosfera eterea e magica. Ad oggi grazie alla veloce espansione turistica, Agios Stefanos รจ diventato un moderno centro dove trovare tutti i comfort ma resta ad ogni modo una zona tranquilla e non caotica come gran parte dell'isola.

Durante la vostra passeggiata sul litorale, potrete perdervi in una delle tante vecchie chiesette che caratterizzano la baia come la chiesa di St. Gioras di Machalivitis, la chiesa di St. Gioras Spilianos dove potrete scoprire dipinti sacri e perchรจ no accendere una candelina per i vostri cari.


Come arrivare alla Spiaggia di Agios Stefanos

La si raggiunge comodamente in auto od in scooter. Se non siete indipendenti potrete optare per il bus che parte dal porto della cittร  di Mykonos ogni ora circa al costo di โ‚ฌ 4 andata e ritorno, oppure con un taxi se non volete essere vincolati dagli orari.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito