Mykonos

Le Spiagge di Mykonos

2 minuti per la lettura

Mykonos รจ forse una delle Meravigliose isole greche piu' conosciuta, dove il giorno e la notte sono tutt'uno, dove i party sembrano non finire mai, dove spiagge di sabbia e mare turchese non mancano. Oltre a questo comunque c'รจ di piu', una natura di una bellezza stupefacente che se vista nei periodi non proprio di punta, vi lascerร  quella nostalgia che vi costringerร  a tornare ancora ed ancora ed ancora.

Sicuramente piu' adatta ad un pubblico giovane, Mykonos puo' anche essere apprezzata dalle famiglie evitando ovviamente i luoghi piu' strasgressivi, si' perchรจ Mykonos รจ l'isola degli eccessi notturni, della trasgressione e dell'amore libero.

Come sempre vi elenchiamo le spiagge da non perdere se sarete ospiti di questa magnifica isola:


Spiaggia di Platis Gialos

La spiaggia di Platis Gialos, si trova nella parte sud est di Mykonos a circa quattro chilometri dalla capitale. Ha un litorale non tanto lungo ma di sabbia fine chiara con un mare che passa dal turchese allo smeraldo con un fondale che scende dolcemente adatto quindi alle famiglie con bambini. E' attrezzata con tutte le comoditร .


Spiaggia di Ornos 

Anch'essa adatta alle famiglie con bambini per il suo litorale di sabbia soffice chiara ed un mare limpido, trasparente e quasi sempre calmo. La spiaggia di Ornos si trova nella parte sud est dellisola di Mykonos a circa due chilometri e mezzo da Mykonos Town. Per raggiungerla in autonomia dalla strada principale asfaltata seguendo le indicazioni per Ornos, oppure tramite autobus locali che partono dalla capitale. Purtroppo anche lei nel periodo estivo รจ strapiena, ma ne vale la pena per una giornata. Attrezzata con lettini ed ombrelloni, sport acquatici come il windsurf e scuole di sub e sci nautico. Negli ultimi anni la zona si รจ molto sviluppata ed offre tantissima scelta tra taverne tipiche dove gustare piatti locali e della cucina greca, ristorantini, caffetterie, bar e negozietti di souvenir. Il paesaggio circostante con le sue casette arroccate e nuove splendide ville di lusso รจ un tocco in piu' di bellezza.


Spiaggia di Kalafati

La spiaggia di Kalafatis si trova nella parte sud est dell'isola di Mykonos vicino al pittoresco villaggio di Ano Mera. Una bellissima baia con un litorale di sabbia dorata fine ed un mare turchese e cristallino. Visto la posizione รจ quasi sempre battuta dal vento infatti รจ la meta preferita per gli amanti del windsurf e del surf. Scuole di sub e strutture che affittano tavole sono presenti sulla spiaggia per darvi la possibilitร  di provare o divertirvi nel Mar Egeo. La spiaggia รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni, offre una scelta di tavernette tipiche dove gustare dell'ottimo pesce fresco e specialitร  della zona, bar e caffetterie. Dal piccolo porticciolo di Kalafatis tutti i giorni partono le imbarcazioni per visitare l'isolotto di Dranosisi dove delle bellissime grotte vi attendono per essere esplorate. Raggiungerla รจ semplice basta prendere la strada principale e seguire le indicazioni per Kalafati. Adatta agli sportivi.


Spiaggia di Paraga 

Situata nella parte sud ovest dell'isola di Mykonos, la spiaggia di Paraga รจ divisa a metร  da un piccolo promontorio che genera due mezzelune di sabbia abbastanza fine dai colori chiari e regala un mare calmo e cristallino che vร  dall'azzurro al turchese allo smeraldo, un vero e proprio paradiso della natura. Attrezzata con una vasta scelta di bagni con lettini ed ombrelloni, taverne dove gustare qualcosa di tipico o per uno spuntino veloce, beach bar e tanto divertimento. La spiaggia di Paraga รจ frequentata principalmente da un pubblico giovane, anche perchรจ a pochi minuti si trova la famosa Paradise Beach. Tuttavia considerato che il fondale marino รจ di sabbia e che digrada lentamente, puo' essere adatto anche alle famiglie con bambini. Raggiungerla come la maggior parte delle spiagge sull'isola di Mykonos รจ molto semplice, basta prendere la strada principale e seguire le indicazioni. Un tempo Paraga Beach era il paradiso degli hippie.


Spiaggia di Kalo Livadi 

La spiaggia Kalo Livadi di Mykonos si trova nella parte est a due chilometri dal villaggio di Ano Mera. Fiancheggiata dal una fertile valle si tratta di una spiaggia lunga di sabbia dorata molto fine con un mare verde smeraldo limpido e trasparente. Attrezzata con tutti i comfort e molto adatta alle famiglie con bambini.


Spiaggia di Agrari 

A sud dell'isola di Mykonos, praticamente un prolungamento della piu' nota spiaggia di Elia, si trova la spiaggia di Agrari. Raggiungerla รจ un po' un'impresa in quanto la strada principale rimane piu' alta rispetto alla spiaggia alla quale si arriva attraverso una stradina sterrata ed abbastanza tortuosa. La spiaggia pero' รจ magnifica, prima di tutto molto piu' tranquilla rispetto alla vicina Elia, poi per il litorale di sabbia e piccoli ciottolini e per finire ma non per meno importanza, bagnata da acque azzurre ed estremamente cristalline. E' molto amata dai naturisti ed รจ gay freindly. Attrezzata con lettini ed ombrelloni (attenzione chi prima arriva meglio alloggia), un solo ristorante/taverna con i tavolini sotto gli alberi ed un bar. Agrari Beach si puo' raggiungere anche con gli autobus locali (vi lasciano sulla strada principale poi dovete farvela a piedi fino a sotto), oppure con taxi-barca.


Spiaggia di Elia

La Spiaggia Elia di Mykonos, si trova nella zona est di Mykonos. E' una spiaggia dal lungo litorale di sabbia color oro separata circa a metร  da rocce con attorno una rigogliosa vegetazione. Il mare รจ color smeraldo ed estremamente trasparente. E' attrezzata con lettini, ombrelloni, bar e taverne dove mangiare qualcosa. La spiaggia di Elia รจ molto amata dai naturisti.


Spiaggia di Paradise

La spiaggia Paradise di Mykonos si trova nella parte sud est dell'isola. Una mezzaluna con un litorale di sabbia color oro ed un mare trasparente. E' la meta preferita dai giovani dove beach party e feste sono all'ordine del giorno. E' una spiaggia molto attrezzata e molto caotica. Non proprio adatta alle famiglie.


Spiaggia Super Paradise 

Anch'essa nella parte sud est di Mykonos, si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia con un mare pulito dal passa dal blu intenso allo smeraldo. Adatta ad un pubblico giovane per i numerosi eventi musicali che giornalmente vengono organizzati. Super attrezzata e diciamo anche poco economica รจ sicuramente uno dei luoghi piu' blasonati dell'isola di Mykons.


Spiaggia di Psarou 

La spiaggia Psarou di Mykonos รจ a sud ovest dell'Isola di Mykonos. Si tratta di una spiaggia di sabbia dorata bagnata da un mare limpido ed azzurro. E' la spiaggia piu' vip di Mykonos, dove potrete incontrare personaggi famosi del jet set. E' attrezzata ed anche molto cara visto la tipologia di gente che solitamente ama frequentare questo litorale.


Spiaggia di Lia

Si tratta di una baia molto tranquilla nella parte sud est dell'isola di Mykonos. Per raggiungerla รจ molto semplice, basta arrivare fino al pittoresco villaggio di Ano Mera, superarlo ed andare verso sud attraversando la campagna fino alla spiaggia. Ideale per chi vuole rilassarsi e restare lontano dalla famosa movida di Mykonos. La spiaggia รจ di sabbia e piccoli ciottoli, abbracciata da rocce e bagnata da acque chiare e dall'inconfondibile color turchese. E' perfetta per lunghe nuotate e per gli amanti delle snorkeling. Attrezzata con lettini ed ombrelloni, รจ possibile divertirsi con una varia scelta di sport acquatici e per quanto riguarda l'appetito, due graziose taverne dove assaporare le specialitร  grece e locali ed un beach bar per una rinfrescante bevanda od uno snack veloce. Le colline intorno prive di vegetazione rendono questo posto quasi surreale dando quella sensazione di completa libertร  che fa tanto bene alla nostra mente. La favorevole posizione di Lia Beach permette di ammirare all'orizzonte le isole di Naxos e Paros. Ideale per famiglie con bambini.


Spiaggia di Agios Stefanos 

La spiaggia Agios Stefanos di Mykonos si trova a circa un chilometro di Troulos vicino alla cittร  di Mykonos Town. Si tratta di un litorale molto frequentato dai turisti con sabbia chiara e dal mare azzurro e limpido. E' super attrezzata ed adatta alle famiglie con bambini.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito