Milos

Spiaggia di Tsigrado Milos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Tsigrado รจ sicuramente una delle spiagge piu' remote e difficile da raggiungere ma credete, tutta la fatica verrร  ampiamente ricompensata per quello che i vostri occhi troveranno. Si trova nella parte sud est dell'Isola di Milos a circa dodici chilometri da Adamas.

Si tratta di una piccola insenatura di soffice sabbia dorata bagnata da un mare non cristallino di piu', color smeraldo, circondata da alte scogliere e piccole grotte ideali per gli amanti dello snorkeling. Data la sua posizione รจ molto riparata dai venti, in effetti non tira proprio un filo d'aria e nelle calde giornate estive vi sfido a restare tutto il giorno. Le zone d'ombra sono molto limitate e naturalmente non รจ attrezzata. Il sole cala molto prima rispetto alle altre spiagge data la posizione, quindi il nostro consiglio รจ quello di visitarla in mattinata.

Come dicevo prima, raggiungerla รจ veramente impegnativo ed รจ sconsigliata alle famiglie con bambini perchรจ dal parcheggio sovrastante che regala un panorama mozzafiato (infatti la maggior parte delle persone arriva fino a qui dove si vede molto bene e la spiaggia, ed รจ anche un'ottimo punto per immortale una bella fotografia come ricordo), bisogna scendere verso il basso attraverso la scogliera tramite un passaggio scavato nella roccia dove due corde vi daranno aiuto per tenervi e non scivolare visto il terreno molto friabile, fino ad arrivare alla fine dove vi sembrerร  non ci sia nulla per continuare ma, che in realtร  nasconde una larga scala di legno che vi farร  finalmente approdare sulla spiaggia.

Portatevi tutto il necessario perchรจ siete veramente isolati da tutto quindi acqua, cibo, crema solare ed un cappello non devono assolutamente mancare. Non dimenticate inoltre che il percorso per raggiungere la spiaggia di Tsigrado รจ sconnesso percio' niente infradito ma delle buone scarpe da ginnastica ed uno zainetto dove poter riporre tutto ed avere le mani piu' libere possibile.

Certo dalla descrizione sembra quasi un'impresa titanica, ma se siete avventurosi ma pur sempre coscienziosi e responsabili sicuramente sarร  uno dei vostri piu' bei ricordi dell'Isola di Milos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito