Skiathos

Spiaggia di Megali Ammos Skiathos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci alla spiaggia cittadina di Skiathos Town la capitale, la spiaggia di Megali Ammos che si trova nella parte sud est dell'isola. Il centro del capoluogo dista circa un paio di chilometri.

Una lunga distesa di sabbia dorata e soffice incastrata in una stupenda baia che con le sue colline alle spalle la protegge dai forti venti che spirano sulle Isole Greche e dove รจ quasi impossibile trovare acque agitate e mosse, un mare dal colore azzurro e turchese fino al blu scintillante pulite e cristalline con un fondale che scende dolcemente perfetto soprattutto per le famiglie con bambini dove i piccoli potranno divertirsi fino allo sfinimento mentre gli adulti godersi attimi di assoluto relax magari con un colorato cocktail in mano.

La spiaggia di Megali Ammos, รจ molto ben attrezzata qui troverete una vasta scelta di lidi con lettini ed ombrelloni, mentre per quanto riguarda la ristorazione, alle spalle la vivace cittร  di Skiathos che offre moltissime taverne tipiche dove assaggiare le prelibatezze della classica cucina greca e locale, oppure ristoranti internazionali, caffetterie dove fermasi e sorseggiare un caffรจ greco, tipiche ouzerie (le nostre preferite) dove provare i famosi mezedes (antipasti in greco) accompagnati da nettari di ouzo o tspipouro i classici drink che solitamente vengono serviti quando si mangia pesce, ed ancora negozi di souvenir, piccoli minimarket e tante possibilitร  di alloggio che partono dalle semplici camere in affitto, ad appartamenti o piccoli e medi hotel, insomma tutto quello che serve di moderno lo troverete a due passi.

Per chi invece ama il fai da te e vuole allontanarsi dalla folla, e si perchรฉ c'รจ da dire che soprattutto durante il periodo estivo essendo la spiaggia di Megali Ammos molto comoda per chi per la propria vacanza a Skiathos ha scelto questa zona, puรฒ' risultare abbastanza affollata ma niente paura รจ talmente vasta che c'รจ posto per tutti, verso la fine del litorale a sud si trova un'area completamente libera dove potrete stendere il vostro asciugamano e godervi con un po piรน' di relax e meno vociare una splendida giornata di mare.

Per gli amanti degli sport acquatici, la spiaggia di Megali Ammos รจ l'ideale per potersi cimentare in diverse attivitร  sfidando i vostri vecchi o nuovi amici. Perdetevi inoltre nei piccoli vicoli che si intersecano nella cittร  di Skiathos dove potrete respirare una autentica atmosfera greca.

Data la sua vicinanza ad una delle localitร  turistiche piรน grandi dell'isola di Skiathos, potrete inoltre approfittare per concedervi una bella crociera al tramonto organizzata dalle tante agenzie turistiche presenti, oppure andare a visitare l'Isola di Skopelos o l'Isola di Alonissos appena dopo e raggiungibili via mare, oppure fare due passi al mercato del pesce od arrivare alla Penisola di Bourtzi dove si trovano i resti dell'antico castello veneziano collegato alla terraferma da un ponte che separa in due la cittร  di Skiathos.


Curiositร 

Megali Ammos in greco significa sabbia fine e visto la conformazione della spiaggia, non c'era nome piรน' azzeccato!


Come raggiungere la Spiaggia di Megali Ammos

Niente di piรน facile. Se per la vostra vacanza in Grecia avete deciso come base d'appoggio Skiathos Town, potete benissimo arrivarci con una piacevole passeggiata. Se siete particolarmente pigri invece il servizio taxi รจ un'ottima alternativa.

Per chi invece avrร  scelto una zona differente, la direzione รจ sud est seguendo la strada principale ed i cartelli verso Skiathos Cittร . Se invece non siete indipendenti un servizio di autobus locale in diverse ore della giornata, la collega alle principali localitร  turistiche presenti sull'Isola di Skiathos.

Una meta da inserire tra le cose da vedere a Skiathos per qualche ora di divertimento sotto al sole con un mare anche se nella capitale veramente bello e per girarsi magari il capoluogo dove potrete anche volendo fermarvi per la cena in una delle sue taverne e tirare fino a tardi in uno dei suoi localini notturni.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito