Spiaggia di Loretzena Isola di Ios - Meravigliose Isole Greche - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

Spiaggia di Loretzena Isola di Ios - Meravigliose Isole Greche

Come tutti ormai sanno, l'Isola di Ios è molto conosciuta per la sua vita notturna selvaggia e trasgressiva, infatti la maggior parte dei suoi visitatori sono giovani che vanno dai 18 anni fino a dopo i 30 per gli irriducibili, ma nonostante questa atmosfera perennemente festaiola fatta di party che non hanno mai fine, riesce a regalare anche piccole perle dove il solo rumore è quello delle onde del mare.

E' il caso della spiaggia di Loretzena. La troviamo nella parte nord ovest dell'Isola di Ios a soli cinque chilometri dalla capitale Chora, mecca per il divertimento piu' sofisticato.

Una splendida baia circondata da rocce con un minuscolo litorale di soffice sabbia chiara, acque cristalline e trasparenti, un mare con toni che passano dal verde all'azzurro con un fondale pero' pietroso quindi non proprio l'ideale per nuotare vista la pericolosità di alcuni punti dove si trovano grandi massi appuntiti ma, senza dubbio perfetti per gli amati dello snorkeling e delle immersioni dove potranno trovare un mondo sommerso vivace e colorato e proprio per questo non scordatevi di portarvi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per immortalare i suoi simpatici abitanti.

Una spiaggia remota, isolata, tranquilla con un paesaggio quasi desertico ed estremamente selvaggio ma con un sapore anche quasi esotico dove Madre Natura ancora domina sovrana e l'uomo non è riuscito a metterci mano e speriamo mai lo faccia sinceramente.

Naturalmente comodità zero, niente lettini, ombrelloni o beach bar, qui il nulla è assoluto, percio' se deciderete durante la vostra vacanza ad Ios di passarci qualche ora oppure tutta la giornata, siate coscienti del fatto che dovrete portarvi tutto il necessario, da acqua a cibo a qualcosa per ripararvi dal sole in quanto non ci sono alberi o zone d'ombra dove rifugiarsi durante le ore piu' calde.

Il momento piu' bello per godere di tanta bellezza è sicuramente il tramonto. La vista da questa spiaggia è meravigliosa offre viste straordinarie sull'Egeo ed al calar del sole cielo e mare assumono colori da tavolozza da pittore con toni caldi e che difficilmente si riesce a dimenticare.

Come raggiungere la spiaggia di Loretzena

E' molto semplice, innanzitutto bisogna specificare che è necessario avere un mezzo a noleggio oppure usufruire di un taxi, non ci sono mezzi pubblici che arrivano in questa zona.

Con una macchina od un motorino meglio ancora un quad, basta tenendo come punto di riferimento la Chora, dirigersi verso nord ovest ed appena prima della spiaggia di Diamoudia, troverete questa incantevole baia e la spiaggia di Loretzena.

Per i piu' sportivi invece si puo' fare anche a piedi, sono cinque chilometri basta avere buona volontà, acqua per idratarsi bene, un cappellino e scarpe adatte.

C'è poco da aggiungere o da spiegare riguardo alla spiaggia di Loretzena è una vera e propria oasi di pace dove non c'è niente e di conseguenza non ci sono ulteriori informazioni da sapere, certo è che sarebbe proprio un peccato perdersela quindi, inseritela tra le cose da vedere ad Ios sarà una piccola parentesi di relax con una natura straordinaria.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Compila la richiesta senza impegno

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.

Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2022 by Meravigliose Isole Greche  - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati