Ios

Spiaggia di Loretzena Ios

2 minuti per la lettura

Come tutti ormai sanno, l'Isola di Ios รจ molto conosciuta per la sua vita notturna selvaggia e trasgressiva, infatti la maggior parte dei suoi visitatori sono giovani che vanno dai 18 anni fino a dopo i 30 per gli irriducibili, ma nonostante questa atmosfera perennemente festaiola fatta di party che non hanno mai fine, riesce a regalare anche piccole perle dove il solo rumore รจ quello delle onde del mare.

E' il caso della spiaggia di Loretzena. La troviamo nella parte nord ovest dell'Isola di Ios a soli cinque chilometri dalla capitale Chora, mecca per il divertimento piu' sofisticato.

Una splendida baia circondata da rocce con un minuscolo litorale di soffice sabbia chiara, acque cristalline e trasparenti, un mare con toni che passano dal verde all'azzurro con un fondale pero' pietroso quindi non proprio l'ideale per nuotare vista la pericolositร  di alcuni punti dove si trovano grandi massi appuntiti ma, senza dubbio perfetti per gli amati dello snorkeling e delle immersioni dove potranno trovare un mondo sommerso vivace e colorato e proprio per questo non scordatevi di portarvi pinne, maschera, boccaglio ed una macchina fotografica subacquea per immortalare i suoi simpatici abitanti.

Una spiaggia remota, isolata, tranquilla con un paesaggio quasi desertico ed estremamente selvaggio ma con un sapore anche quasi esotico dove Madre Natura ancora domina sovrana e l'uomo non รจ riuscito a metterci mano e speriamo mai lo faccia sinceramente.

Naturalmente comoditร  zero, niente lettini, ombrelloni o beach bar, qui il nulla รจ assoluto, percio' se deciderete durante la vostra vacanza ad Ios di passarci qualche ora oppure tutta la giornata, siate coscienti del fatto che dovrete portarvi tutto il necessario, da acqua a cibo a qualcosa per ripararvi dal sole in quanto non ci sono alberi o zone d'ombra dove rifugiarsi durante le ore piu' calde.

Il momento piu' bello per godere di tanta bellezza รจ sicuramente il tramonto. La vista da questa spiaggia รจ meravigliosa offre viste straordinarie sull'Egeo ed al calar del sole cielo e mare assumono colori da tavolozza da pittore con toni caldi e che difficilmente si riesce a dimenticare.


Come raggiungere la Spiaggia di Loretzena

E' molto semplice, innanzitutto bisogna specificare che รจ necessario avere un mezzo a noleggio oppure usufruire di un taxi, non ci sono mezzi pubblici che arrivano in questa zona.

Con una macchina od un motorino meglio ancora un quad, basta tenendo come punto di riferimento la Chora, dirigersi verso nord ovest ed appena prima della spiaggia di Diamoudia, troverete questa incantevole baia e la spiaggia di Loretzena.

Per i piu' sportivi invece si puo' fare anche a piedi, sono cinque chilometri basta avere buona volontร , acqua per idratarsi bene, un cappellino e scarpe adatte.

C'รจ poco da aggiungere o da spiegare riguardo alla spiaggia di Loretzena รจ una vera e propria oasi di pace dove non c'รจ niente e di conseguenza non ci sono ulteriori informazioni da sapere, certo รจ che sarebbe proprio un peccato perdersela quindi, inseritela tra le cose da vedere ad Ios sarร  una piccola parentesi di relax con una natura straordinaria.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito