Skopelos

Limnonari Beach Skopelos

2 minuti per la lettura

La piccola e meravigliosa spiaggia di Limnonari, la troviamo nella parte sud ovest dell'Isola di Skopelos a circa nove chilometri dalla capitale Skopelos Town ed a meno di due dal villaggio di Agnondas terzo porto dell'isola utilizzato quando le condizioni meteo non permettono alle navi ed ai traghetti di attraccare negli altri due.

Racchiusa in una stupenda baia, si presenta con un litorale di sabbia mista a ciottoli chiara, acque trasparenti e cristalline, un mare che passa dal blu al turchese con sfumature smeraldo (grazie al riverbero del paesaggio circostante), con un fondale che scende abbastanza rapidamente e che presenta parecchi massi quindi meglio se vi portate delle scarpette da scoglio cosi' da non scivolare e rischiare di farmi male compromettendo la vostra vacanza a Skopelos.

Lo scenario che circonda la spiaggia di Limnonari, รจ qualcosa di idilliaco, alte colline punteggiate da ricca vegetazione, scogliere ai lati che la riparano dai venti รจ di fatto uno dei luoghi piรน adatti nelle giornate in cui Eolo si alza con il piede sbagliato e comincia a soffiare diventando abbastanza antipatico. Una distesa di olivi ed alberi di pino che arrivano quasi fino alla riva dove รจ possibile inoltre trovare alcune amache e concedersi un rigenerante pisolino, conferiscono all'ambiente un sapore quasi paradisiaco. Gli amanti dello snorkeling non dovranno assolutamente dimenticarsi pinne e maschera per divertirsi alla scoperta del magico mondo sottomarino.

La spiaggia di Limnonari รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni, alcuni a pagamento con una spesa di circa 6โ‚ฌ al giorno, altri invece gratuiti ma con l'obbligo di consumazione. Per quanto riguarda la ristorazione, troverete una tipica taverna dove potrete gustare degli ottimi piatti di pesce e prodotti freschi della classica cucina greca e locale e qualcosa di fresco da bere, oltre ad un beach bar che allieterร  la vostra giornata con musica e consumare qualcosa di veloce e leggero per placare i brontolii dello stomaco.


Curiositร 

Secondo la leggenda, il suo nome proviene dal Dio Greco Aris figlio di Zeus ed Era il Dio della guerra che giunto sull'isola di Skopelos proprio qui ne rimase completamente ammaliato. Un'altra storia invece le attribuisce il nome in quanto vista la sua ottimale ubicazione ha sempre un mare completamente piatto tanto da sembrare un lago (in greco Limni significa appunto lago).


Come raggiungere la Spiaggia di Limnonari

Come sempre avrete piรน possibilitร  per arrivare in questa meravigliosa insenatura. La piรน comoda con un mezzo proprio, auto o scooter o perchรฉ no anche in bicicletta se siete degli sportivi. Quindi direzione sud ovest seguendo la strada principale ed i cartelli segnaletici. Al vostro arrivo c'รจ un piccolo parcheggio gratuito.

La seconda opzione forse quella piรน bella รจ a piedi. Uno scenografico percorso attraverso un sentiero panoramico che si trova nei pressi del villaggio di Agnondas e che porta a Panormos, vi condurrร  per un paesaggio veramente spettacolare a picco sul mare e con panorami mozzafiato.

Ultima alternativa รจ via mare. Dal porto di Skopelos Town ed Agnondas ogni giorno soprattutto nel periodo estivo si possono trovare piccole imbarcazioni che vi condurranno e vi verranno a prendere.

Per una giornata in completo relax, a contatto con una Natura ancora selvaggia ed intatta, la spiaggia di Limnonari รจ sicuramente l'ideale quindi da segnarsi tra le cose da vedere a Skopelos.


Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito