Lefkada

Spiaggia di Porto Katsiki Lefkada

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Porto Katsiki si trova nella parte piu' estrema a sud ovest della fantastica isola di Lefkada a circa quaranta chilometri dalla capitale.

Una spiaggia di una bellezza selvaggia, molto piu' lunga di quanto si possa immaginare con alti faraglioni di roccia ai lati, un litorale di ciottoli e piccole chiare pietre, bagnata da un mare turchese a riva che sfuma in tante gradazioni di blu fino a confondersi con il cielo. Il fondale scende in fretta dopo circa un metro o due quindi se avete dei bambini o non siete dei bravi nuotatori fate attenzione. Consigliamo inoltre scarpette da scoglio per muovervi senza il rischio di favi male sul bagnasciuga e quando entrate a fare il bagno.

La spiaggia di Porto Katsiki รจ considerata una delle spiagge piu' belle del Mediterraneo nonchรฉ simbolo identificativo dell'isola di Lefkada ed รจ veramente spettacolosa. Per raggiungerla bisogna fare circa cinquanta gradini scavati nella roccia ma alla fine sarete accolti da uno spettacolo impossibile da descrivere, bisogna per forza provarlo di persona per capire.

Un'altra scala sul lato della spiaggia, vi porterร  ad una penisola che pero' รจ adatta solo ai piu' audaci. Un posto incantevole per ammirare il tramonto e le scogliere che cambiano colore per la luce fino a diventare arancioni.

La spiaggia รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni, ma finisco velocemente perchรจ nonostante sia un po' impegnativo raggiungerla, รจ molto popolare e tutti vogliono passare almeno una giornata in questo angolo di paradiso. Per cibo ed acqua , un ristorante effettua consegne su ordinazione direttamente in spiaggia oppure prima di scendere al parcheggio ci sono dei chioschi attrezzati.

Nei pressi della spiaggia di Porto Katsiki si trova anche il famoso faro di Capo Lefkada dove dire che il panorama รจ spettacolare sarebbe riduttivo.


Come raggiungere la Spiaggia di Porto Katski

Non รจ difficile, via terra con un mezzo proprio arrivare al paese di Athani, seguire le indicazioni per Vasiliki dove incontrerete una strada sterrata ( un pochino impegnativa ma ce la si puo' fare) che vi porterร  nel parcheggio sopra la spiaggia e da li' a piedi per la scala. Un'alternativa รจ via mare con numerose escursioni organizzate che partono dai porti di Agios Nikitas e Vasiliki.Consigliamo escursioni con piccoli Caicchi e con percorsi piรน limitati, ma che vi permettono soste piรน lunghe per godere della bellezza del mare e dei luoghi.

Vi consigliamo di visitare la spiaggia di Porto Katski alla mattina o al momento del tramonto (i colori vi lasceranno a bocca aperta dalla particolaritร  e bellezza) perchรจ a metร  giornata una parte della spiaggia per le rocce non ha sole.

Cosa dire infine se non che nessun viaggio sull'isola di Lefkada sarebbe perfetto senza una visita a Porto Katsiki.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito