Lefkada

Spiaggia di Egremmi Lefkada

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Egremmi, si trova nella parte sud ovest in una zona remota dove si trovano rari centri abitati, ed รจ considerata una delle spiagge piรน belle dell'isola e della Grecia. Un vero paradiso terreste nonchรฉ simbolo della bellezza dell'isola di Lefkada.

Modellata nel tempo dal vento e dal mare, si tratta di una lunga baia con alte falesie di roccia bianche alla spalle, dal litorale formato da sabbia fine mista a ciottoli bianchi e bagnata da un mare dalle infinite sfumature di blu ed azzurro che rendono il paesaggio ancora naturale ed incontaminato straordinario.

Prima del terremoto del 2015 che purtroppo ha distrutto una buona parte della spiaggia, una celebre scalinata di ben 347 scalini chiamata non a caso โ€œStariway to heavenโ€ conduceva da sopra la scogliera.

Anche se esposta sul lato ovest in teoria il meno ventoso, a volte puรฒ capitare che arrivi anche qui rendendo il mare un po' agitato e pericoloso se non siete dei bravi nuotatori, quando invece รจ calma piatta, รจ l'ideale per una bella nuotata.

La spiaggia ai giorni nostri non รจ per niente attrezzata (una volta aveva lettini, ombrelloni ed un piccolo chiosco ma il sisma spazzato via tutto) perciรฒ' se decidere di visitarla e restare qualche ora portatevi tutto il necessario dall'acqua al cibo a qualcosa per ripararvi dal sole.


Come raggiungere la Spiaggia di Egremmi

Per adesso c'รจ solo una possibilitร  ed รจ via mare con le numerose escursioni che partono dal porto di Agios Nikitas e Vasiliki dove avrete solo che l'imbarazzo nella scelta del tipo la barca.

Anche questo regalo della Natura รจ da mettere in assoluto nella lista delle cose da vedere a Lefkada durante le vostre vacanze in Grecia, sarebbe veramente un peccato tralasciare questa meta e siamo sicuri che una volta visto ci ringrazierete per averci ascoltato.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito