Lefkada

Spiaggia di Kathisma Lefkada

2 minuti per la lettura

Nella parte nord ovest dell'isola di Lefkada a circa quindici chilometri dalla capitale e vicino al caratteristico villaggio di Agios Nikitas, troviamo Kathisma Beach.

Si tratta di una lunga spiaggia (dicono la piu' bella spiaggia dell'isola di Lefkada) dalla soffice sabbia bianca con uno mare spettacolare dal colore turchese intenso. Circondata da verdi colline nonostante sia la spiaggia preferita dai giovani per la possibilitร  di una vasta scelta di giochi e sport acquatici e per le feste organizzate dai locali presenti sul litorale, dร  comunque una sensazione di isolamento e pace.

Attenzione a quando c'รจ vento perchรจ il mare crea onde grandi e puo' diventare pericoloso se non si รจ dei bravi nuotatori. Ideale anche per le famiglie con bambini nei giorni di calma piatta.

E' attrezzata con innumerevoli lettini, ombrelloni ed offre varia scelta tra taverne tipiche, beach bar e caffetterie per qualcosa di fresco e per riempire il buco nello stomaco che di solito il mare procura. Raggiungere Kathisma รจ molto facile da qualsiasi punto dell'isola perchรจ la spiaggia si trova non lontano dalla strada principale. E' dotata inoltre di un ampio parcheggio gratuito.

Tra i vari locali famosi troviamo il Copla con una lunga fila di lettini ed un'angolo piscina dove dopo le 16.00 vengono organizzati dj set con i piu' famosi deejay della Grecia ed internazionali.

Nelle vicinanze della spiaggi di Kathisma, il pittoresco villaggio di Agios Nikitas che vi consigliamo di visitare e fermarvi in una delle sue taverne affacciate sul mare a gustare dell'ottimo pesce fresco.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito