Andros

Le altre spiagge di Andros

2 minuti per la lettura

Andros รจ una continua scoperta ed ha un paesaggio che muta da chilometro a chilometro rendendo cosi' l'isola sempre diversa.

E' molto verde con tanti corsi d'acqua e dolci colline dove perdersi durante i percorsi e restare a contatto con la natura in alcuni punti ancora incontaminata.

E potevano forse mancare una vasta scelta di spiagge per tutti i gusti? Ovviamente no! Esplorate Andros, trovate la caletta che piu si avvicina al vostro spirito e lasciatevi andare anima e corpo, rigeneratevi e portate a casa bellissimi ricordi.

Quella che vi proponiamo รจ una traccia delle tante spiagge da visitare se per le vostre vacanze in Grecia sarete sull'isola, poi se ne trovate altre fatecelo sapere, saremo ben contenti di metterle a disposizione di tutti.


Spiaggia di Vlychada

La spiaggia di Vlychada si trova sul lato nord ovest dell'isola di Andros a quaranta chilometri dalla Chora ed a dieci dal villaggio di Gavrio. Considerata una delle piu' belle, presenta un litorale di fine e morbida sabbia con un mare trasparente e turchese attorniata da un paesaggio brullo e suggestivo. E' una spiaggia molto remota e non proprio cosi' facile da raggiungere e per questo poco frequentata ma รจ il paradiso per gli amanti della tranquillitร  e della privacy. Divisa da una maestosa formazione di roccia รจ una tra le preferite dai pescatori. Ovviamente non รจ per niente attrezzata qui dovete portarvi tutto dall'ombrellone a qualcosa da bere e da mangiare ma sarร  sicuramente una giornata speciale dove sarete solo voi, la natura ed il mare.


Spiaggia di Pyrgos

La spiaggia di Pyrgos a nord ovest di Andros distante circa quindici chilometri da Gavrio รจ una delle spiagge ancora vergini dell'isola. Raggiungerla รจ una vera e propria avventura attraverso una strada sterrata dopo il villaggio di Myrmigies scendendo verso la costa che porta anche alla spiaggia di Kaminaki e la spiaggia di Vlichada. Un piccolo arenile di sabbia con un mare incontaminato, pulito ed azzurro. Le rocce che la circondano sono ottime per gli amati dello snorkeling dove troveranno tanti pesci da vedere e scoprire o per semplicemente dilettarsi nella pesca. Per nulla attrezzata รจ una vera oasi di pace e relax. Il suo nome proviene dalla torre (pyrgos in greco significa torre) veneziana di Makrotnatalos le cui rovine si trovano sopra alla spiaggia e che fanno parte dei tre castelli veneziani di Andros.


Spiaggia di Fellos

La spiaggia di Fellos รจ nella parte nord ovest dell'isola di Andros a circa quattro chilometri dal villaggio di Gavrio all'interno dell'omonima baia. Si tratta di un bellissimo litorale lungo e di soffice sabbia bagnata da un mare azzurro ed estremamente cristallino ideale per chi ama le lunghe nuotate. Non รจ per niente attrezzata ma รจ incorniciata da alberi che regalano ombra naturale durante le ore piu' calde. La spiaggia di Fellos, รจ molto popolare perchรจ ricca di pesci sia per a chi piace lo snorkeling, sia per chi ama la pesca. Nelle immediate vicinanze ma solo raggiungibili via mare, le spiagge di Selki e la spiaggia di Kourtalis dove generalmente i pescatori si fermano per poter poi vendere il pescato fresco tutti i giorni alle taverne che si trovano nei dintorni ed offrono succulenti piatti della tradizione con lo sguardo rigorosamente verso il mare. Arrivarci รจ semplice, la strada รจ tutta asfaltata ed un parcheggio รจ presente per lasciare il mezzo.


Spiaggia di Agios Petros

La spiaggia di Agios Petros รจ considerata la spiaggia piu' grande di Andros. La troviamo a tre chilometri di Gavrio in direzione ovest dove incontrerete l'omonimo villaggio. Una infinita distesa di sabbia soffice dorata, con un mare dal colore blu, trasparente, con scogli per crogiolarsi sotto il sole e dove anche ad agosto non troverete mai sovraffollamento ma solo relax e tranquillitร . Il fondale scende piano piano rendendola cosi' perfetta per le famiglie con bambini e per gli appassionati delle lunghe nuotate. E' in parte attrezzata e si possono trovare taverne dove mangiare qualcosa, bar, negozi e centri per gli sport acquatici. Il villaggio alle spalle in forte espansione negli ultimi anni ha una bellissima torre forse una delle meglio conservate dell'isola risalente al periodo ellenistico del II secolo dall'altezza di circa venti metri e di grande importanza storica.


Spiaggia di Kypri

La spiaggia di Kypri si trova vicino alla spiaggia Golden Sand nella parte nord ovest dell'isola di Andros. E' considerata una delle piu' riparate per via della sua posizione nella bellissima baia e protetta sulla destra dal piccolo promontorio. Un arenile di morbida sabbia con acque pulite, trasparenti e dai colori cangianti dall'azzurro al turchese con fondali che scendono piano quindi ideali per le famiglie con bambini dove i piccini potranno divertirsi e gli adulti rilassarsi. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni e sono presenti tre beach bar che offrono bevande e cibo in abbondanza. Per gli amanti del windsurf, un centro per noleggiare l'attrezzatura. La spiaggia di Kyrpi รจ molto tranquilla e l'ideale per chi ama nuotare o semplicemente per una romantica passeggiata sul bagnasciuga.


Spiaggia Golden Sand

La spiaggia Golden Sand o chiamata dai locali Chrysi Ammos o Psili Ammos (che significa sabbia fine), si trova nella parte nord ovest di Andros a circa due chilometri da Gavrio. Data la sua posizione รจ riparata dai venti e quindi l'ideale anche per famiglie con bambini. Non รจ molto grande ma molto popolare quindi se volete trovare posto vi conviene andare alla mattina presto prima che tutti i lettini e gli ombrelloni finiscano. Un litorale di soffice sabbia dorata bagnata da un mare infinitamente limpido e dal color turchese. In tutte le isole greche รจ presente una Golden Beach per via della cromia di sabbia, ma qui' ad Andros, l'oro รจ piu' intenso che da altre parti ed in contrasto con il colore del mare e del paesaggio che la circonda, la rende una delle spiagge piu' esotiche dell'Egeo. E' presente un beach bar sulla spiaggia dove potrete trovare sia da mangiare che da bere. E' molto amato dai turisti e soprattutto dai giovani per gli eventi che alla sera a volte vengono organizzati. Raggiungerla รจ molto facile una strada asfaltata vi condurrร  direttamente alla spiaggia.


Spiaggia di Batsi

La spiaggia di Batsi, si trova direttamente nella pittoresca e rinomata localitร  marittima molto ricercata dai turisti che per le loro vacanze in Grecia scelgono l'isola di Andros nel versante nord ovest. Proprio nel mezzo delle colline in uno stupendo porto naturale sull'estremitร  meridionale della baia, la spiaggia di Batsi รจ protetta dai venti e presenta un litorale di soffice sabbia color oro e bagnata da acque azzurre limpidissime. Tutto intorno alberi di tamerici che regalano una fresca ombra nelle ore piu' assolate. Il fondale scende dolcemente infatti รจ molto frequentata da famiglie con bambini. E' super attrezzata con lettini, ombrelloni, centri per gli sport acquatici, bar per una bevanda fresca, taverne tipiche dove gustare ottimi piatti della cucina greca ed internazionale, ristoranti e negozi.


Spiaggia di Stivari

La spiaggia di Stivari la troviamo molto vicino alla caratteristica e rinomata cittadina balneare di Batsi nella parte nord ovest dell'isola di Andros. In una posizione molto tranquilla, presente un piccolo litorale di sabbia mista a rocce sia sull'arenile che dentro al mare con acque pulite e tranquille. Il fondale digrada dolcemente perfetto per nuotare e per pescare. Il paesaggio circostante รจ di una naturale bellezza insolita vista la vicinanza con uno dei piu' blasonati villaggi e con i suoi canneti ed una vegetazione di alberi che donano ombra nelle ore piu' calde la rende veramente unica. Non รจ attrezzata percio' ricordatevi di portare tutto il necessario. Sul lato meridionale un piccolo fiume. Arrivarci รจ molto semplice, basta attraversare il centro di Batsi ed appena dopo il porto girare a destra ed a circa ad ottocento metri in basso la fantastica caletta. Appena sopra una graziosa taverna per mangiare qualcosa. Mai affollata รจ il luogo ideale per una giornata in totale relax.


Spiaggia di Apothikes

La spiaggia di Apothikes, si trova nella parte sud ovest dell'isola di Andros sulla strada che porta alla spiaggia di Chalkolimionas appena sotto Stavropeda. Una bellissima baia di sabbia con un mare pulito, limpido ed azzurro. Il suo nome che in greco significa magazzini deriva dai piccoli capannoni presenti che un tempo venivano usati come rimessaggio per le piccole barche. Le formazioni rocciose che la circondano sono perfette per gli amanti dello snorkeling o per la pesca in apnea. Un piccolo bar per qualcosa da bere e da sgranocchiare e tutto intorno un paesaggio brullo con qualche albero di fico. Non รจ attrezzata ma sicuramente una spiaggia dove rilassarsi e godersi al massimo la bellissima natura circostante.


Spiaggia di Mylos

La spiaggia di Mylos, la troviamo nella parte sud est dell'isola di Andros vicino al villaggio di Ormos Korthiou a circa quaranta chilometri da Gavrio. Si tratta di una spiaggia dal litorale di sabbia con un mare dalle acque limpide ed azzurre dove pero' a volte il vento da un po' fastidioso. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ed รจ molto adatta agli amanti degli sport acquatici. Il nome della spiaggia (Mylos in greco significa mulino) viene dal fatto che al centro della costa si trova un vecchio mulino a vento. Nelle immediate vicinanze taverne tipiche dove assaggiare la cucina greca e negozi.


Spiaggia di Gialia

 La spiaggia di Gialia, si trova nella parte est dell'isola di Andros a circa tre chilometri dalla Chora. Un litorale di ciottolini bagnata da un mare turchese e cristallino attorniata da alti alberi di pioppi e platani che nel pomeriggio la ombreggiano quasi totalmente. Anche se incastrata in una piccola baia, spesso รจ soggetta al Meltemi il vento greco, ed il fondale scende subito prepotentemente. Sulla sinistra dell'arenile degli scogli perfetti per gli amanti dei tuffi e dello snorkeling. Non รจ attrezzata ma nel villaggio di Stenies non molto distante potrete trovare ottime taverne per qualcosa da mangiare e da bere.


Spiaggia di Piso Gialia

La spiaggia di Piso Gialia, รจ appena dopo la spiaggia di Gialia ma hanno un'atmosfera completamente differente. A differenza della sorella, Piso Gialia รจ super attrezzata, super affollata e super rumorosa. E' la spiaggia preferita dai giovani dove un frizzante beach bar allieta le giornate e le serate con musica e colorati cocktail. Anche qui' il litorale ha piccoli sassolini ma un mare cristallino e pulito. Per arrivarci bisogna fare circa cento venti gradini ma una volta arrivati potrete godervi questa bella caletta e concedervi una giornata di festa.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito