Kos

Lagada Beach Kos

2 minuti per la lettura

Ed eccoci ad un'altra delle nostre top five di spiagge a Kos, dove appena possiamo anche solo per un paio d'ore ci andiamo a rilassare, stiamo parlando della spiaggia di Lagada o Legades come viene anche chiamata.

Anch'essa si trova nella parte sud di Kos nella zona di Kefalos la โ€œtestaโ€ dell'isola a circa una quarantina di chilometri dalla capitale Kos Town. Un piccolo paradiso tranquillo dove regna il silenzio (in alta stagione un po' meno vista la maleducazione di certe persone ma qui possiamo solo alzare le mani e sperare di imbroccare la giornata giusta) ed il solo rumore รจ quello delle onde che dolcemente si infrangono sul bagnasciuga.

Una piccola perla secondo noi di soffice sabbia chiara bagnata da un mare turchese cangiante e quasi sempre piatto, con un fondale che scende piano piano all'inizio pero' con qualche sassolino perciรฒ se avete i piedi delicati meglio avere delle scarpette da scoglio, perfetto quindi per le famiglie con i bambini ed a chi piace nuotare. E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone non tantissimi di conseguenza chi prima arriva meglio alloggio al costo di circa 10โ‚ฌ al giorno. Appena sopra alla scenografica scala fatta nel piccolo promontorio di bancali bianchi e blu un chiosco in greco chiamato Kantina dove Antonis e Rena una simpaticissima coppia, prepara gustosissimi hamburger, insalate di frutta fresca e tante altre sfiziose cosine da mangiare per il momento di languorino oltre a fresche bevande ed il mitico ouzo come digestivo. Dalla Kantina si ha una vista sulla baia bellissima, รจ una vera goduria sedersi ad un tavolino e perdersi nel magico blu dell'Egeo.

Nelle vicinanze invece se avete voglia di un pasto completo, si trovano delle deliziose taverne per arrivare poi a circa sei chilometri direzione sud al villaggio di Kefalos dove avrete l'imbarazzo della scelta su dove andare a mangiare. Noi vi consigliamo di salire proprio al paese e provare da Niotis, una simpatica signora che propone un menu' che solitamente prepara anche per la sua famiglia quindi si trova quello che alla mattina ha deciso di cucinare. Il tutto รจ a base di prodotti freschissimi, verdure ed animali coltivati ed allevati da loro, una cucina semplice ma decisamente tipica di Kos.

La spiaggia di Lagada รจ selvaggia in mezzo ad una natura ancora incontaminata, qui ancora รจ tutto allo stato naturale e speriamo che i visitatori rispettano questo piccolo Eden per ancora lungo tempo. Sulla strada che porta fino al borgo di Kefalos, ci sono tantissime spiagge dove decidere di passare la giornata una piรน' bella dell'altra con un denominatore comune, un mare da favola!

Non perdetevi il tramonto alla spiaggia di Lagada, rimanete fino a che il sole decide di andare a riposare, i colori e l'atmosfera che si creano sono una delle cose piรน belle da vivere sopra ad un'isola greca ed in particolare nella mia amata Kos.


Come arrivare alla spiaggia di Lagada

Come per tutti i litorali della zona sud e credetemi vi sfido a vederli tutti a meno che siate tra i fortunati a potervi permettere di soggiornare per piรน di una settimana, bisogna da qualsiasi parte dell'isola abbiate il vostro alloggio, seguire la strada principale nonchรฉ unica, fino a Kefalos la punta piรน' settentrionale dell'isola. Ad un certo punto troverete un cartello sulla destra con l'indicazione Lagada Beach, seguitelo e dopo circa un chilometro in discesa con un paio di tornanti, sarete arrivati. Preferibile sarebbe avere un mezzo proprio per raggiungerla cosi' da essere completamente autonomi e godersi i vari momenti della giornata, tuttavia per chi invece decide di non voler affittare una macchina od un motociclo, esiste una linea di bus locali che arriva fino a Kefalos ed a richiesta si puรฒ anche richiedere di fermarsi all'inizio della strada che poi porta alla spiaggia. Sulla destra invece le indicazioni per Vulcania Beach ma questa รจ un'altra storia.

Se riuscite inseritela nella lista delle cose da fare a Kos, sarร  una piacevolissima giornata all'insegna del relax il tutto contornato da un mare da urlo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito