Kos

La spiaggia di Agios Fokas Kos

2 minuti per la lettura

Adesso ci spostiamo a nord dell'isola di Kos, nella zona di Psalidi che in greco significa forbice per via della sua conformazione dove troviamo la spiaggia โ€œcittadinaโ€ che preferiamo in assoluto, la spiaggia di Agios Fokas. Kos cittร  รจ a circa un paio di chilometri e la strada per arrivarci รจ la stessa che porta alle magiche terme naturali dell'isola.

Agios Fokas, รจ un tratto di spiaggia con piccoli sassolini, un mare estremamente pulito e cristallino dai fondali che scendono piano per i primi passi anch'esso misto a sassi con acque dal colore azzurro intenso fino ad arrivare al blu. Di fronte le coste turche della Dacia che talmente sono vicine che vi sembrerร  di poterle toccare davvero.

La spiaggia a nostro avviso รจ uno dei migliori beach club della capitale, immerso in un rigoglioso e ben curato oserei dire quasi in modo maniacale giardino con piante esotiche ed angoli dove rilassarsi davanti ad un colorato cocktail od un succulento ed invitante piatto a base di prodotti freschi della cucina greca ed internazionale (vi consiglio il tagliere di salumi e formaggi accompagnati da uva fresca e frutta disidrata), con sempre una distensiva musica di sottofondo, perfetto per le famiglie con bambini, per coppie e gruppi di amici. Frequentato prevalentemente da una clientela locale, negli ultimi anni ha preso sempre piรน piede anche tra i turisti che fanno a gara per accaparrarsi un lettino ed un'ombrellone visto che non ce ne sono tantissimi a disposizione. Il servizio รจ eccellente, i proprietari Maggie e George sono sempre pronti a soddisfare ogni desiderio dei proprio ospiti, a scambiare due chiacchiere e dare preziosi consigli su cosa vedere sulla splendida isola di Kos. Parasoli e sdraio non sono a pagamento, รจ necessario pero' fare almeno una consumazione.

Ad Agios Fokas รจ possibile anche soggiornare, ci sono solo un paio di moderni studios per adesso, ma ne stanno sistemando altri nel frattempo, dove potersi godere una meravigliosa vacanza a Kos con il privilegio di addormentarsi con il rumore del mare ed appena svegli buttarsi direttamente nelle acque del maestoso Egeo.

Per arrivare ad Agios Fokas ci sono anche altre belle spiagge dove fermarsi anche se secondo noi lei rimane sempre la numero uno. Proseguendo si raggiungono le terme di Kos, stupende quando c'รจ la luna piena o di notte quando il paesaggio assume un'atmosfera estremamente romantica e magica. Le terme sono un toccasana sia per il corpo in quanto il mix tra acqua calda ed acqua fredda รจ molto curativa per la circolazione sangunia mentre le evaporazioni sulfuree adatte per curare raffreddore e problemi respiratori, per la mente รจ un momento di pura estesi e relax.

Ad Agios Fokas vengono organizzati dei bellissimi full moon party sulla spiaggia, un evento da non perdere assolutamente per ammirare l'astro celeste nel suo massimo splendore sdraiati comodamente sopra ad un sdraio con uno dei fantastici cocktail preparati dai barman e per chiudere in bellezza bagno notturno e lasciandosi coccolare dalle stupende acque del mare.


Come arrivare alla spiaggia di Agios Fokas

Come punto di riferimento tenete Kos Town, una volta raggiunta la piazza dei Delfini ombelico della cittร  dirigersi verso ovest zona Psalidi ed ad un paio di chilometri l'insegna del beach club. Un comodo parcheggio a sinistra della spiaggia per il vostro mezzo.

Se siete fortunati ad essere per le vostre vacanza a Kos nel periodo di plenilunio segnatevi nelle cose da fare a Kos una scappata ad Agios Fokas magari di sera, sarร  una esperienza magnifica. Volendo potrete poi raggiungere le terme e chiudere in bellezza la nottata.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito