Kos

Le Spiagge di Kos

2 minuti per la lettura

La bella isola di Kos la troviamo nell'Arcipelago del Dodecanneso a solo cinque miglia marine dalla Turchia. Praticamente la porta dell'oriente e grazie proprio alla sua vicinanza, contaminata sotto tanti aspetti che vanno dalla cucina, alle tradizioni ed a volte anche del linguaggio.

Kos รจ l'isola dove abbiamo scelto di vivere, ha tutto non manca proprio niente, tantissime spiagge pensate solo che il litorale copre ben 120 chilometri, la parte collinare e montana dove fare delle bellissime passeggiate ammirando panorami da lasciare il fiato, una grandissima varietร  di taverne che propongono tante cucine diverse, negozi, bar insomma tutte le comoditร  possibili. E' decisamente molto turistica ma c'รจ spazio per tutti.

Come tutte le Isole del Dodecanneso, regala ai propri visitatori una quantitร  enorme di spiagge anche se in realtร  Kos ha dimensioni non proprio grandi ma fortunatamente quasi tutti il suo perimetro รจ balneabile regalando cosi' tanti litorali dove tutti i visitatori possono distribuirsi senza rischiare di essere uno sopra all'altro. Ovviamente le spiagge piu' blasonate e conosciute sono sempre affollate durante la stagione estiva, ma se si ha voglia di un po' di tranquillitร  non รจ assolutamente un'impresa difficile.

Di seguito una traccia sulle possibilitร  che avrete durante la vostra vacanza a Kos:


La parte Nord Est di Kos si chiama Psalidi che in greco significa forbice ed offre dei lii veramente belli se deciderete di alloggiare a Kos Town o dintorni e non avete voglia di farvi 50 minuti di macchina per raggiungere le calette a sud.


Spiaggia di Ammos Beach

La spiaggia di Ammos Beach la troviamo appena dopo tutti i grandi resort nella parte nord est. Possiamo considerarla una tra le piu recenti ed infatti ha un'impronta molto differente dalle altre รจ molto piu' fresca, giovane e moderna. Un litorale di sabbia chiara mista a sassolini bagnato da un mare cristallino ed azzurro con fondali che scendono abbastanza velocemente. Lettini, ombrelloni gazebo ed un bellissimo beach bar che offre piatti della cucina greca rivisitati in chiave moderna, spuntini veloci ed ottime bevande tra le quali esotici cocktail. E' molto amata soprattutto dai giovani in quanto durante l'estate si trasforma in una discoteca a cielo aperto con dj set internazionali e locali che movimentano la serata fino a tardi. Durante le notti di luna piena, non perdetevi il full moon party.


Spiaggia di Agios Fokas

La spiaggia di Agios Fokas, si trova dopo la spiaggia di Ammos ed รจ a nostro parere una delle piu' belle. Tranquilla ed immersa in un contesto naturalistico meraviglioso, con questo giardino di piante grasse dove si trovano aloe decennali il tutto curato con la massima attenzione. L'arenile si presenta con piccoli sassi misti a sabbia, acque nitide e pulite con un fondale basso per i primi cinque metri. Non spaventatevi se appena entrerete in acqua arriveranno tanti pesciolini, sono loro i padroni e bisogna conviverci ma state tranquilli non danno nessun fastidio. Qui il mare รจ quasi sempre piatto grazie alla sua posizione. Si trovano lettini ed ombrelloni dove rilassarsi con un sottofondo di musica chill out, non sono a pagamento ma la consumazione รจ obbligatoria. Potrete riempirvi lo stomaco con tantissimi piatti veloci come succulenti hamburger oppure affettati misti con formaggi locali accompagnati da frutta disidrata o fresca, i classici souvlaki greci e trovare tantissime bevande da analcoliche ad alcoliche. Proprio di fronte la costa turca che talmente vicina sembra poterla quasi toccare. Se sarete fortunati potrete anche vedere i delfini che amano tanto questo tratto di mare che liberi e contenti nuotano molto vicino alla spiaggia.


La spiaggia di Therma

La spiaggia di Therma รจ una delle maggiori attrazioni dell'isola di Kos, d'altronde non รจ facile trovare una SPA a cielo aperto completamente gratuita. E' praticamente l'ultimo posto raggiungibile a nord di Kos poi il nulla. Una piccola spiaggia di sassi con questa piscina naturale che in realtร  viene creata soprattutto da locali che durante l'inverno hanno la fortuna di potersi godere le calde acque e che armati di badile disponibile per tutti si scavano la personale fossetta dove immergersi e beneficiare delle acque termali facendola diventare poi prima dell'estate una grande vasca dove tutti possono trarne grazia. Come sicuramente saprete, Kos รจ un'isola vulcanica quindi nelle viscere della terra รจ ancora attiva l'attivitร  eruttiva che manda in superficie acque ricche di minerali che fan bene alla pelle ed alle vie respiratorie. Andare alle terme รจ una coccola, si passa da una temperatura intorno ai 40-50 gradi per poi tuffarsi in mare con acque fredde ed anche questo รจ terapeutico soprattutto per la circolazione sanguigna. Ed ancora se scavate non molto in profonditร  potrete anche estrarre argilla per una bagno depurativo, la vostra epidermide vi ringrazierร  all'infinito. La spiaggia di Therma non รจ attrezzata, tutto รจ libero ma quest'anno (2022) hanno messo un punto per fare trattamenti estetici a pagamento ma liberissimi di fare anche da soli. Per raggiungerla bisogna od avere un mezzo proprio oppure con il bus di linea. Il nostro consiglio รจ quello di lasciare comunque la macchina soprattutto nel parcheggio in alto dove c'รจ anche un baretto per qualcosa da mangiare o da bere e scendere a piedi perchรจ la strada รจ veramente un incubo. Anche lei nelle notti di luna piena รจ magica e romantica.


La parte nord ovest invece si chiama Lambi e possiamo dire che rappresenta il litorale di Kos Town. Anche qui l'imbarazzo della scelta, vi segnaliamo le migliori secondo i nostri gusti ma รจ solo una cosa personale, ce ne sono tante e tutte valide con caratteristiche anche diverse.


Tarzan Beach

Giร  il nome รจ tutto un programma! La spiaggia di Tarzan non saprei dirvi da quanto tempo c'รจ io sono 20 anni che bazzico a Kos e giร  c'era. Ivraim la star indiscussa e tutta la sua famiglia, vi accoglierร  in questo angolo fatto di sabbia mista a qualche sassolino con un mare pulito e dai toni cangianti dell'azzurro. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni ma diciamola tutta se volete silenzio e tranquillitร  scordatevelo, qui' musica a manetta e spettacolino pomeridiano incluso quando Ivraim perennemente vestito da Tarzan intrattiene gli ospiti con un siparietto divertentissimo. E' una spiaggia gay friendly ma niente di cosi' trasgressivo, tantissime famiglie sopratutto olandesi amano passarci le giornate perchรจ รจ veramente divertente e tutto lo staff ci sa veramente fare con tutti indiscriminatamente. Tarzan Beach ha inoltre un ottimo ristornate dove trovare pesce fresco (sia per pranzo che per cena), oppure piatti leggeri o veloci. Solitamente il lunedi' (dipende poi dagli anni possono cambiare giorno), viene organizzato il Watermelon Party dove ci si diverte fino a mezzanotte con fuochi artificiali annessi alla fine. Impossibile non trovarla, basta dirigersi dal porto verso la famosa via Averof (dove si trovano tutti i ristornati di pesce sulla spiaggia) e seguire le indicazioni.


Spiaggia di Nisi

Anche la spiaggia di Nisi รจ spuntata da poco saranno neanche cinque anni, ha praticamente preso il posto tra altre due spiagge (tenete conto che a Kos Town le spiagge sono veramente una dopo l'altra). Un luogo elegante e moderno con comodi lettini ed ombrelloni di paglia dove potrete ricaricare il vostro cellulare e lasciare i vostri oggetti personali nella vostra cassetta sull'ombrellone. Anche qui sabbia mista a sassi, fondale che scende dopo circa cinque metri ed acque tranquille e pulite. Alle spalle il beach bar dove trovare sfiziosi piatti della cucina greca piuttosto che intercontinentali e fresche bevande.


Spiaggia di Ali' Baba'

Eccoci ad un'altra delle nostre preferite. La spiaggia di Ali' Baba' รจ appena dopo la Nisi Beach praticamente confinanti. A noi piace tanto perchรจ รจ tranquilla, con un servizio veramente ottimo. Sabbia mista a sassi sulla riva ma tra gli ombrelloni soffice renella chiara, lettini super comodi, musica soft in sottofondo e dove fanno i migliori hamburger. Non รจ a pagamento ma bisogna fare almeno una consumazione obbligatoria ma per questo ci vuole veramente poco, stare tutto il giorno sotto al caldo sole greco mette una gran sete. Potrete consumare direttamente il vostro pasto beatamente sdraiati sotto all'ombrellone (in realtร  quasi tutte le spiagge della capitale offrono questo servizio) oppure accomodarvi nel beach bar alle spalle sotto ad uno dei meravigliosi patii.


Mylos Beach Bar

Un altro posto magico sopratutto al tramonto. Il Mylos Beach Bar รจ una delle spiagge piu' ricercate ed ambite di tutto il capoluogo tanto che quest'anno per poterci stare era necessario prenotare il giorno prima per trovare posto. Tutto gira attorno ad un antico mulino del (Mylos in greco significa mulino appunto) dove il proprietario ha creato un ambiente suggestivo con questo grande spazio immerso in piante e fiori dai mille colori, accessori fatti con legni recuperati dal male e poi abilmente plasmati anche da artisti locali il tutto accompagnato da una selezione musicale ottima ma che non disturba anzi concilia tranquillitร  e relax. La spiaggia di sabbia mista a piccoli sassi verso la riva e di sola arena tra i parasoli, si protrae per circa settecento metri con circa una decina di file. La parte a destra รจ arredata con comodissimi lettini dai materassini che vi trasporteranno nella braccia di Morfeo in men che non si dica, la parte a sinistra invece ha ombrelloni di paglia e sdraio anch'esse comode ma meno sofisticate. Per qualcosa da mangiare o da bere non c'รจ problema, la cucina รจ ottima ed anche anche un forno a legno per una squisita pizza. Non perdetevi l'ora del tramonto magari con un bell'aperitivo a base di eccellenti cocktail (mojto forever) e qualche stuzzichino (le verdure grigliate con l'aceto balsamico sublimi). I lettini costano 10โ‚ฌ al giorno (2022). Raggiungerla non รจ difficile, basta dirigersi verso Lambi e seguire le indicazioni.


Proseguendo in direzione nord ovest, si incontra il villaggio di Tigaki, cinque chilometri di sabbia soffice e bianca con un mare dalle sfumature turchesi. L'unico neo di Tigaki รจ il vento, purtroppo quando il Meltemi si fa sentire, questa zona viene esposta e nel mare si creano delle onde ma se vi piacciono i cavalloni รจ il posto per voi. Anche in questo caso un lido dopo l'altro con relativi beach bar alle spalle dove trovare da mangiare e da bere. Alcuni tratti invece sono completamente liberi e potrete mettere il vostro asciugamano dove preferirete magari sotto ad uno degli alberi di tamerici che spontanei crescono sulla riva, provvidenziali durante le calde ore pomeridiane. Vogliamo segnalarvi in particolare a Tigaki la spiaggia Happy Flamingo proprio in fondo quasi vicino al Lago Salato che vi consigliamo di vedere. Happy Flamingo Beach รจ di soffice sabbia chiara, attrezzata con lettini ed ombrelloni a 10โ‚ฌ al giorno (2022) bagni docce e giochi per i piu' piccoli. Viene servito anche un servizio per mangiare o bere qualcosa direttamente in spiaggia.


Merita assolutamente anche il villaggio di Mastichari a circa 13 chilometri da Tigaki, una zona che sta esplodente in questi ultimi anni. Un ex villaggio di semplici pescatori diventato ad oggi un centro balneare molto ricercato con anch'esso quasi cinque chilometri di spiaggia fatta di sabbia bianca e morbida bagnata da un mare da spettacolo. Il fondale รจ principalmente sabbioso e scende piano. Come per il villaggio di Tigaki la posizione la espone ai venti tanto che potrete trovare alcuni spot molto famosi tra gli amanti del kitesurf e del windsurf. Un litorale con un lido dopo l'altro ed alle spalle beach bar o taverne dove concedersi un aperitivo od un dopo cena. In questo caso il nostro preferito รจ il Palatiano soprattutto per i suoi lettini che sono una vera e propria goduria dove concedersi dormite epiche. Non mancate di assaggiare i suoi deliziosi hamburger fatti con il pane alla cenere. Ecco qui a Mastichari potrete godere di uno dei piu' bei tramonti di Kos, il cielo al crepuscolo si tinge di colori caldi tutti da ammirare e fissare bene nella memoria. E per finire una bella cena a base di pesce da Perikles dove se siete fortunati troverete anche i ricci di mare.


Venendo in giu' invece troviamo la zona di Kefalos la piu' gettonata per le spiagge. Qui inutile dirlo una litorale dopo l'altro tutti bellissimi e con servizi e caratteristiche diverse.


Exotic Beach

Exotic Beach รจ una delle spiagge piu' amate dai naturisti. La troviamo a sud nell'area di Kefalos appena prima della piu' famosa Magic Beach. Un litorale di sabbia mista a qualche sasso un mare nitido e trasparente dai colori che passano dall'azzurrino fino al blu scintillante. Lettini ed ombrelloni a pagamento, per qualcosa da mangiare o da bere bisogna raggiungere le Magic che dista a meno di metri.


Magic Beach

Una tra le piu' belle dove il relax e la tranquillitร  fanno da padroni (ovviamente non in alta stagione dove tutti vengono). Una distesa di sabbia fine e grossolana con acque cristalline ed un mare azzurro e turchese. Il fondale scende dopo circa tre metri ed in alcuni punti presenta grandi lastre di roccia perciรฒ se avete i piedi delicati munitevi di scarpette da scoglio. Lettini con ombrelloni di paglia e paraventi alle spalle, una comoda doccia ed in alto sul promontorio una tipica taverna greca con un panorama da mozzare il fiato su tutta la stupenda baia di Kamari. La vegetazione intorno alla Magic Beach รจ fatta di dolci dune e tipica macchia mediterranea, un vero e proprio paradiso.


Spiaggia di Lagada

La spiaggia di Lagada รจ anch'essa stupenda ed adatta a chiunque soprattutto alle famiglie con bambini. Un litorale di sabbia grossolana mista a sassolini sulla riva verso il fondale, mare tranquillo e trasparente. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni (in realtร  non sono tantissimi massimo 3 file) e quest'anno 2022 costavano dagli 8 ai 10โ‚ฌ al giorno. Salendo una pittoresca scala fatta di bancali incastrati nella terra dipinti con i classici colori della Grecia bianco e blu, si trova una Kantina (per chi ancora non lo sapesse le cantine non sono altro che semplici roulotte adibite a chiosco) dove un sorridente Dimitri ed un'artistica Rena (lei dipinge tutto, sassi, legno ecc) che vi aspettando per una birra fresca o qualcosa da mangiare come una gustosa insalata di frutta.


Paradise Beach

Scendendo ancora verso sud sul lato ovest si incontra una delle piu' famose spiagge di Kos la Paradise Beach. Il nome le si s'addice proprio, รจ un bellissimo e lungo arenile di sabbia fine dove tantissimi visitatori tutti i giorni si ritrovano. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per mangiare o bere ci sono due taverne che regalano ombra con una stupenda vista sul mare e dove potrete scegliere se consumare un pranzo intero oppure qualche spuntino veloce per placare il vostro stomaco. La Paradise Beach รจ molto adatta alle famiglie con bambini per il suo fondale che scende piano piano dove i piccoli potranno divertirsi fino allo sfinimento mentre i grandi rilassarsi sotto al parasole. Potrete trovare una vasta selezione di giochi d'acqua come dei simpatici gonfiabili in mare per i piu' piccini oppure dedicarvi a qualche divertente sport acquatico come il jet sky o la banana piuttosto che con un semplice pedalo' insomma a voi la scelta! In un tratto della Paradise Beach, in mezzo al mare troverete un cartello con scritto Bubble Beach, si tratta di una particolare sezione della spiaggia dove sempre per via del fatto che Kos รจ vulcanica, proprio qui i canali sotterranei hanno delle valvole di sfogo che che non sono altro che sbuffi di vapore che creano delle piacevoli bolle.


Camel Beach

La Camel Beach rientra nella nostra top ten delle spiagge piu' belle di Kos. Selvaggia ed incastrata in una piccola ma stupenda baia che in realtร  da origine a 3 spiagge una grande la principale ed altre due una piu' piccole dell'altra. Camel Beach si presenta con un litorale di sabbia mista a qualche sasso, mare pulito ed acque un pelino freddino anche se sinceramente tutta la zona di Kefalos ha il mare piu' freddo rispetto ad altre zone dell'isola. Tutto intorno rocce dove gli amanti dello snorkeling potranno divertirsi quindi non dimenticatevi pinne, maschera e boccaglio. Il fondale scende abbastanza piano ma รจ prevalentemente di sassi di diverse dimensioni quindi se non siete dei fachiri provetti meglio sarebbe portarsi delle scarpette da scoglio se proprio avrete difficoltร  ad entrare. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni mentre per mangiare qualcosa al di sopra sul promontorio una deliziosa taverna tipica che propone piatti di pesce freschissimo. Se invece siete dei pigroni e non avete voglia di fare la strada per raggiungere il ristornate c'รจ sempre il servizio in spiaggia per spuntini veloci e qualcosa di fresco da bere.


Spiaggia di Agios Santo Stefanos

La spiaggia di Agios Santo Stefanos รจ un vero e proprio gioiello dell'isola di Kos. Una fantastica baia che forma una specie di piscina naturale dal litorale di morbida sabbia color oro bagnata da un amare tranquillo, pulito ed azzurro. Il fondale scende veramente molto piano bisogna fare parecchi metri prima di cominciare ad avere l'acqua alla vita quindi perfetta per le famiglie con bambini anche molto piccoli. La sua particolaritร  la deve ad un meraviglioso isolotto che come per magia spunta proprio in mezzo al mare dove si trova una tipica chiesa ortodossa dalla cupola blu e le pareti bianche dove i locali amano molto andare a sposarsi. Non sarร  difficile vedere barche addobbate con raggianti spose che raggiungono la chiesa per uno dei giorni piu' belli della vita. Attorno all'isolotto di Kastri questo รจ il suo nome c'รจ una bellissima leggenda popolare; si narra che raggiungendola a nuota e suonando per tre volte la campanella, se si esprime un desiderio ci sono alte probabilitร  che si avveri. Non sappiamo se effettivamente รจ cosi' ma ci piace pensare che sia la veritร , un tocco di illusione non fa mai male! La spiaggia sulla destra ha dei bellissimi reperti archeologici che risalgono all'epoca paleocristiana ed un tempio dedicato al Dio Apollo. Una volta era molto piu' ampia ma nel 2020 hanno ristrutturato il vecchio Club Mediterranee dando vita ad un lussuosissimo resort che si รจ appropriato di una grande fetta della spiaggia lasciando poco spazio ai comuni mortali. Vi consigliamo di andarci alla mattina presto se volete godervi la giornata comodamente sdraiati e comodi. Per mangiare o bere qualcosa dovrete o pensarci da voi portandovi tutto il necessario oppure spostarvi verso la baia di Kamari (potete anche farlo a piedi dal bagnasciuga) dove ci sono diverse taverne o baretti.


Tripiti Beach

Spostandosi quindi dalla baia di Kamari in direzione Agios Theologos la parte piu' a sud dell'isola di Kos dove effettivamente finisce, si trova la spiaggia di Tripiti. Un po' difficile da raggiungere, diciamo che รจ una tra le piu' lontane se soggiornerete a nord od al centro ma di sicuro una tra le piu' incontaminate ed ancora quasi al suo stato naturale. Una baietta fatta di sabbia e sassolini con formazioni rocciose che dividono il litorale in varie sezioni tra cui una dove l'acqua รจ bassissima ed ideale per i bambini molto piccoli. E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone mentre per qualcosa da bere ci pensa il โ€œcustodeโ€ se cosรฌ possiamo chiamarlo, un uomo che si prende cura della zona tenendola il piu' pulita possibile che con la sua provvidenziale borsa frigo ha sempre acqua e bibite per i visitatori. Per mangiare invece dovrete portarvi voi il necessario oppure spostarvi con un mezzo verso Agios Theologos dove si trova una carinissima taverna proprio sul mare e sulla scenografica spiaggia. A Tripiti troverete inoltre sulla strada una sorta di piccolo zoo improvvisato con dei simpatici animaletti da conoscere ed accarezzare.


Cavo Paradiso

Ed adesso arriviamo al pezzo forte dell'isola la fantastica spiaggia di Cavo Paradiso. Mai piu' azzeccato il nome, vi sembrerร  veramente di essere fuori dal mondo soprattutto se avrete la fortuna di andarci ad inizio o fine stagione quando Kos comincia a svuotarsi dai turisti. Cominciamo con il dire che arrivarci รจ veramente un po' difficile, la strada รจ tutta sterrata dove da un lato c'รจ uno strapiombo da far sudare freddo soprattutto se si incrociano due macchine, bisogna essere degli esperti guidatori ed avere un grande sangue freddo. Potete optare di farvela a piedi lasciando la macchina nel parcheggio della chiesa prima dell'indicazione e la strada che porta a Cavo Paradiso, stiamo parlando di una buona mezz'ora purtroppo tutta sotto al sole. L'ideale sarebbe di lasciare l'auto a Kefalos ed affittare od un piccolo quad od uno scooter (almeno un 125). Ma veniamo alla regina delle spiagge, un litorale di circa un chilometri di soffice e fine sabbia dorata, acque pulite e dal blu scintillante che con la schiuma delle piccole onde quasi sempre presenti dipinge uno scenario idilliaco. Alle spalle alte scogliere chiare con residui di fossili che ci fanno capire fino a dove arrivasse il mare un tempo. Davanti a voi il Divino Egeo che si mostra in tutta la sua bellezza ed onnipotenza. E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone quindi chi prima arriva puo' godere delle comoditร  ed una piccola kantina dove un pirata serve bevande e spuntini veloci. Dall'alto si gode un panorama da cartolina! Un vero peccato perdersela.


Spiaggia di Limnionas

La spiaggia di Limnionas si trova sempre a Kefalos (in greco significa cervello) sempre a sud ma sul versante ovest. In realtร  sono due piccoli litorali, uno selvaggio con una ricca vegetazione e rocce che lo circondano dove i patiti di snorkeling potranno divertirsi un sacco, l'altro invece attrezzato con lettini ed ombrelloni. Qui a meno che veniate nel fine settimana momento preferito dai locali dove si ritrovano in massa in danteschi bbq o durante il pieno periodo della stagione estiva, la spiaggia di Limnionas รจ perfetta per una tranquilla e rilassata giornata di mare. Unica pecca di questa bellissima spiaggia sono le alghe che arrivando dal mare aperto, a volte si depositano sul fondale rendendolo melmoso e scivoloso. Una graziosa taverna dove trovare del pesce sempre super fresco e manicaretti della classica cucina greca tutti da assaggiare con una vista fantastica verso il mare.


Spiaggia di Kohilari

La spiaggia di Kohilari chiamata ance Kochilari la troviamo a sud ovest in uno stupendo golfo. Il litorale molto lungo รจ di soffice sabbia bianca con un mare azzurro e pulito purtroppo pero' spesso e volentieri mosso dal meltemi per via della sua pozione. La spiaggia di Kochilari รจ la mecca per i patiti di kitesurf tanto che si trova una delle migliori scuole ed uno dei punti piu ambiti per gli amanti di questo sport. Intorno dolci dune tutte da scoprire con una rigogliosa vegetazione di macchia mediterranea ancora intatta in quanto interamente proprietร  dello stato e quindi protetta. Per chi non ama lo sport la parte occidentale รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni e visto che il fondale รจ sabbioso e scende piano piano รจ ottimo per le famiglie con bambini sempre se Eolo รจ clemente. Non ci sono chioschi per cibo e bevande quindi ricordatevi di portarvi tutto il necessario.


Volcania Beach

La spiaggia di Volcania si trova a sud sul lato ovest. Come tutte le spiagge da questa parte dell'isola di Kos sono spesso battute dei venti che arrivano da nord rendendole molto selvagge ma anche difficile per la balneazione. Una lunga distesa di sabbia fine bianca a tratti scura date le origini, con un mare azzurro turchese fino al blu intenso dove onde dalle bianche creste colorano il paesaggio. Intorno dolci dune dove cresce una tipica vegetazione mediterranea. E' attrezzata con qualche lettino ed ombrellone di paglia il tutto completamente gratuito. Non ci sono posti per bevande o cibo quindi portatevi tutto il necessario. Il suo nome lo deve proprio ai piccoli crateri che si possono osservare in tutta l'area ed addentrandosi nell'entroterra potrete anche avvertire odoro di zolfo, ereditร  delle attivitร  vulcaniche di un tempo.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito