Kos

Embros Thermae Kos

2 minuti per la lettura

A circa dieci chilometri da Kos Town nella zona di Psalidi che in greco significa forbice, troviamo le Terme di Embros.

Dalle rocce sgorgano flussi di acqua calda emanata dalle sorgenti vulcaniche di Kos a circa 30, 40 gradi che si mescola con l'acqua del mare e rende la temperatura estremamente gradevole per rilassarsi. E' una piscina naturale, una SPA a cielo aperto e completamente gratuita, un must dell'isola di Kos soprattutto nelle notti di luna piena ed al tramonto.

I residenti, in riva al mare hanno creato con delle rocce una vera e propria area termale di un metro e 20 cm di profonditร , per godere dell'acqua ricca di zolfo, potassio, calcio e magnesio dai poteri terapeutici contro artriti, reumatismi, ed ottima per pelle.

La spiaggia รจ di ghiaia e scura, diciamo che non รจ proprio l'attrazione principale e non tra le piu' belle di Kos, ma รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni e vi darร  l'opportunitร  di rilassarvi nelle acque miracolose.

La si puo' raggiungere in macchina, lasciandola poi sul promontorio e scendendo per circa dieci minuti a piedi in una strada sterrata ma facile da percorrere.

Vi consigliamo di portarvi dell'acqua perchรจ la temperatura anche all'esterno รจ maggiore rispetto alle altre spiagge e potreste disidratarvi.

Andateci a fare una cappatina (a noi piace andare verso il tramonto od anche appena dopo) se sarete per le vostre vacanze in Grecia nell'isola di Kos, รจ una coccola in piu' e soprattutto gratuita.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito