Karpathos

Spiaggia di Pigadia Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Pigadia si trova nella parte sud est ed รจ la spiaggia del capoluogo dell'isola di Karpathos.

Si tratta della spiaggia piu' lunga e piu' ampia di tutta l'isola e presenta un litorale di sabbia color oro mista a ghiaia, bagnata da uno stupendo mare blu dalle acque limpide e cristalline. I fondali scendono dolcemente di conseguenza molto adatti alle famiglie con i bambini dove i piu' piccoli potranno divertirsi ed i piu' grandi rilassarsi in tranquillitร .

La spiaggia รจ super attrezzata con lettini ombrelloni, beach bar e giochi per tutti i gusti. Per quanto riguarda il discorso stomaco, niente paura avrete l'imbarazzo della scelta tra le molteplici taverne classiche e ristornati che propongono pesce freschissimo e specialitร  locali.

La spiaggia di Pigadia รจ perfetta sotto quasi tutti i punti di vista, tranne per un particolare, la sua posizione non รจ proprio a riparo dal vento e nelle giornate in cui Eolo รจ particolarmente in forma puo' risultare un tantino scomoda.

Una passeggiata sul lungomare รจ un'ottima alternativa alla tintarella e se volete total relax e sentire solo il rumore delle onde, vi conviene spostarvi verso la parte libera della spiaggia. Nei dintorni inoltre sempre a piedi potrete visitare le spiagge di Ammos Xenonas e Vrontis.


Come raggiunge la Spiaggia di Pigadia

E' semplice, se soggiornate nella capitale a piedi รจ il modo migliore, mentre dalle altre zone dell'isola con un mezzo proprio seguire la strada principale asfaltata in direzione di Pigadia.

Forse la spiaggia di Pigadia รจ un po' incasinata nei periodi di alta stagione, ma un giretto fatelo, cosi' potrete anche vedere la cittadina che รจ molto carina con il suo piccolo centro storico e magari fermarvi per cena in una delle taverne sul mare.

Da inserire anche lei nella lista delle cose da fare a Karpathos.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito