Karpathos

Spiaggia di Nati Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Nati Beach, si trova nella zona della spiaggia di Agios Minas a circa un chilometro di distanza l'una dall'altra, nella parte nord est dell'Isola di Karpathos. Anch'essa lontana dal turismo di massa e di conseguenza poco contaminata dall'essere umano e dal progresso, presenta un litorale principalmente di ghiaia con qualche roccia sparsa qua e la' ma, con un mare quasi sempre tranquillo e dai colori cangianti che passano dall'azzurro al turchese allo smeraldo ed al blu intenso verso il largo.

La spiaggia perfetta per una fuga dalla realtร , perchรจ essendo in una zona remota, non รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni percio' se decidete di passare una giornata in questo angolo di pace, ricordatevi di portare tutto il necessario da acqua, cibo, crema solare e qualcosa per ripararvi dal sole. Volendo ad un chilometro si trova la spiaggia di Agios Minas dove sono presenti due taverne per potrete gustare degli ottimi piatti della cucina locale e trovare un po' di civiltร .

Tutto intorno un paesaggio selvaggio e brullo con alte scogliere che come un'abbraccio la proteggono dai venti e che fornisco ombra naturale per poche ore verso fine mattinata.


Come raggiungere la Spiaggia di Nati

Non รจ proprio cosi' semplice ed ecco perchรจ probabilmente la Natura qui' รจ ancora preservata ed in tutta la sua spettacolare bellezza. Ci sono tre opzione, la prima via mare partendo da Diafani, la seconda via terra come per raggiungere la spiaggia di Agios Minas attraverso una strada sterrata abbastanza stretta percio', se avete una moto meglio se siete esperti guidatori, in auto sarebbe meglio un 4x4, oppure con una passeggiata dalla strada per raggiungere il villaggio di Olympos alla deviazione con le indicazioni per Agios Minas, prendere la sinistra per la spiaggia di Nati e seguire il sentiero, in circa cinquanta minuti si arriva alla spiaggia.

Sicuramente non proprio una spiaggia comoda, ma di una bellezza straordinaria dove tutto รจ ancora allo stato originario e dove potrete rilassarvi e farvi cullare dal rumore del mare.

Da inserire nel programma delle spiagge da vedere se per le vostre vacanze in Grecia opterete per l'Isola di Karpathos.

Ringraziamo ancora tantissimo Bruna Gilardi che con le sue fotografie ed i suoi racconti di viaggio ogni volta ci fa sognare questi luoghi incantevoli e da scoprire.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito