Karpathos

Spiaggia di Lefkos Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Lefkos, si trova nella parte nord ovest dell'isola di Karpathos a circa trenta chilometri dalla capitale Pigagia e prende il nome dall'omonimo villaggio.

In realtร  si tratta di tre insenature che generano una lunga spiaggia separate da strisce di terra circondate da alberi di pini per ripararsi dal caldo sole di Karpathos.

Le tre baie sono rispettivamente la spiaggia di Gialou la piu' conosciuta, la spiaggia di Panagias Limani la piu' piccolina di dimensioni ed anche la piu' tranquilla, e la spiaggia di Fragolimniona la piu' grande. Le prime due sono molto adatte e frequentate dalle famiglie con bambini per via del fondale che scende piano piano e per la possibilitร  di fare lunghe passeggiate. La terza invece รจ molto piu' selvaggia e piccolina e dove di solito tira piu' vento infatti รจ frequentata principalmente dagli amanti di windsurf e kitesurf.

Il litorale si alterna tra soffice sabbia chiara con scogli dove si nascono pesci colorati e piccoli granchietti, a pietre dal coloro scuro che generano riflessi dalle tonalitร  verdi, ma hanno tutte una cosa in comune, un mare bellissimo, cristallino ed a tratti di un celeste tra i piu' belli dell'isola.

La spiaggia di Lefkos รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni a circa 7โ‚ฌ al giorno e servizi di ristorazione come taverne che propongono piatti della cucina tradizionale, bar per una fresca bibita od uno snack veloce.

Negli ultimi anni questa parte dell'isola ha preso piede con il turismo e stร  cominciando a diventare un po' affollata ma ne vale comunque la pena farci una visita.


Come raggiungere la Spiaggia di Lefkos

E' molto comodo. Bisogna avere prima di tutto un mezzo, seguire le indicazioni per Finiki, nel paese vicino alla baia lasciare l'auto nel parcheggio, intraprendere a piedi un sentiero e nel giro di pochi minuti trovate la baia. Per gli amanti del trekking invece, ci sono dei bellissimi percorsi che attraversano i pendii dove il paesaggio รจ pazzesco.

Uno dei momenti piu' belli per ammirare la baia di Lefkos รจ di sicuro il tramonto quando il sole dipinge di svariati colori la zona.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito