Karpathos

Spiaggia di Kira Panagia Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kira Panagia si trova sul versante est a circa metร  dell'Isola di Karpathos a quindici chilometri dalla cittadina di Pigadia, esattamente nei pressi del villaggio di Achata.

Dalla forma semi circolare, si tratta di un 'affascinante caletta, ancora selvaggia dove oleandri e bouganville danno un tocco di colore, dove le alte scogliere bianche sembrano quasi un abbraccio e dove formazioni rocciose nascondo cavitร  da esplorare. Ecco questa รจ la spiaggia di Kira Panagia.

L'arenile รจ di piccoli ciottoli grigi bagnato da un mare dalle molteplici sfumare che vanno dal turchese allo smeraldo. Vista la sua posizione รจ sempre riparata dai venti. Il fondale ricco di pesci รจ la gioia per gli amanti dello snorkeling.

Questo piccolo Eden, sicuramente farร  parte della collezione di fotografie di ogni turista in quanto oltre alla bellissima spiaggia, la chiesetta con la sua cupola rossa รจ diventata ormai un segno di riconoscimento dell'isola di Karpathos. La potrete visitare affrontando una scalinata che si trova in fondo alla spiaggia sulla parte destra e dalla cima godere un panorama mozzafiato.

Il litorale รจ attrezzato con lettini ed ombrelloni e due ottime taverne con terrazza vista mare dove gustarsi un buon pasto a base di pesce freschissimo. E' presente inoltre un minimarket.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Kira Panagia

E' facile, via terra con un mezzo proprio seguendo tranquillamente le indicazioni si arriva direttamente al parcheggio della spiaggia.

La spiaggia di Kira Panagia รจ molto amata dai greci che il sabato e la domenica la prendono d'assalto con tutta la famiglia per passare una giornata di riposo, quindi attenzione a questi giorni, se arrivate tardi rischiate di non trovare posto e neanche un posticino appartato.

Mettete anche questa spiaggia nella lista delle cose da visitare a Karpathos, sarร  una piacevole giornata.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito