Karpathos

Spiaggia di Diakoftis Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Diakoftis, si trova nella parte piu' a a sud dell'isola di Karpathos nel versante est vicino all'aeroporto di Pigadia. Grazie alla sua vegetazione rigogliosa e bassa, con un litorale dal color oro e bianco, un mare di uno smeraldo intenso vi farร  pensare piu' ad un paesaggio esotico che un paesaggio greco, una vera e propria piscina naturale.

In veritร  le spiagge sono due divise da un basso promontorio e presenta un fondale che scende dolcemente, adatto quindi alle famiglie con bambini dove i piu' piccoli potranno divertirsi e gli adulti rilassarsi in tranquillitร . E' molto adatta agli amanti delle lunghe nuotate.

Nonostante sia molto conosciuta ed a detta di molti una tra le piu' belle di Karpathos, l'atmosfera รจ sempre molto tranquilla e cosa non meno importante mai caotica probabilmente per il fatto che si tratta di una spiaggia molto ampia.

E' attrezzata con lettini ed ombrelloni che costano circa 10โ‚ฌ al giorno, con snack bar per una fresca bevanda rinfrescante oppure per uno spuntino veloce e leggero. Sulla strada che conduce alla baia una classica taverna dove poter gustare i piatti della cucina tradizionale a base di prodotti freschi e del territorio.

La sua posizione la espone ai venti, ma nelle giornate di calma รจ il luogo perfetto per passare una giornata, accarezzati dalla brezza marina che soprattutto nei mesi estivi รจ una vera manna dal cielo.

La spiaggia di Diakoftis รจ anche l'ideale per gli amanti delle passeggiate sul bagnasciuga e per i patiti dello snorkeling in quanto il fondale pullula di fauna e sarร  divertente incontrare gli abitanti del mare.

La parte sinistra della spiaggia, รจ il luogo prediletto dagli amanti del Naturismo.


Come raggiungere la Spiaggia di Diakofti

E' molto semplice, bisogna seguire le indicazioni verso l'aeroporto. Se alloggiate nella parte est dell'isola invece dovrete girare a destra appena prima dell'aeroporto e subito a sinistra seguendo le indicazioni.

Come quasi tutte le spiagge sull'isola di Karpathos, anche la la spiaggia di Diakofti merita una visita .

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito