Karpathos

Spiaggia di Diafani Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Diafani, la troviamo nella parte nord est dell'isola di Karpathos. Diafani รจ un piccolo villaggio nonchรฉ unico porto da dove partono le escursioni per l'isola di Saria.

Il grande litorale della baia รจ di piccoli ciottoli grigi con un mare limpidissimo (diafani in greco significa trasparente). E' attrezzata con lettini ed ombrelloni e con tutte le comoditร  possibili dalle caffetterie, alle tipiche taverne che propongono piatti della cucina locale a base di pesce freschissimo, ai mini market, insomma tutto quello che puรฒ' servire per una giornata al mare.

La spiaggia di Diafani, si trova in un punto strategico per esplorare l'isola di Karpathos, infatti non lontano troviamo il famoso e super visitato villaggio di Olympos (conta poche centinaia di abitanti in estate ed in inverno forse cinquanta) che fino a qualche decennio fa era completamente indipendente dal resto dell'isola con risorse agricole auto prodotte ed con rapporti solo con i vicini villaggi di Avlona e Diafani.

La zona di Diafani รจ molto rinomata inoltre per gli amanti del trekking dove si possono trovare dei bellissimi percorsi alla scoperta di zone non proprio turistiche ma di certo non meno affascinanti e ricche di storia (cercate nel nostro blog nell'isola di Karpathos i percorsi).


Come raggiungere la Spiaggia di Diafani

E' molto semplice, da qualsiasi direzione seguire la strada principale asfaltata e seguire le indicazioni.

Consigliamo molto una visita alla spiaggia di Diafani ed al villaggio, qui' la gente รจ molto disponibile e ben felice di scambiare due chiacchiere con voi.

Come Meravigliose Isole Greche, vi segnaliamo questa bellissima struttura se nei vostri programmi futuri c'รจ una vacanza sull'Isola di Karpathos dove oltre ad avere una posizione ottima con tutto a portata di mano, parla bene la vostra lingua. https://www.meraviglioseisolegreche.com/isole-greche/karpatos/dorana-studios.aspx.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito