Karpathos

Spiaggia di Damatria Karpathos

2 minuti per la lettura

Sicuramente la piรน  โ€œcaraibicaโ€ spiaggia dell'isola di Karpathos per le sfumature cromatiche del mare dai colori pazzeschi, dal celeste, al turchese al blu inteso.

La spiaggia di Damatria, si trova nella parte sud est dell'isola a circa quindici chilometri dalla capitale Pigadia.

Presenta un litorale di soffice sabbia mista a ciottoli bianchi con fondali che scendono dolcemente adatti alle famiglie con bambini. Intorno una natura ancora incontaminata che rende il tutto ancora piรน  suggestivo. Sulla parte sinistra della spiaggia con una passeggiata sul bagno asciuga si trovano delle graziose calette nascoste dove se sarete fortunati potreste anche trovarvi da soli.

La posizione della spiaggia di Damatria รจ ottimale in quanto una parte รจ riparata dal vento dalla parete rocciosa, quindi se volete relax e tranquillitร , piazzatevi in questo lato, un'altra parte invece quando la giornata รจ ventosa รจ ideale per gli amanti degli sport acquatici come il kitesurf od il surf. Il lato destra della spiaggia invece รจ l'ideale per gli amanti dello snorkeling dove alcune rocce formano una piscina naturale nella quale amano sguazzare tanti pesciolini multicolori.

La spiaggia di Damatria รจ attrezzata con lettini, ombrelloni ed una vasta scelta di sport acquatici. Se il vostro stomaco inizia a reclamare sul promontorio una taverna propone piatti della classica cucina greca e locale a base di prodotti freschi con panorama compreso.


Come raggiungere la Spiaggia di Damatria

E' molto semplice, con un mezzo proprio seguire la strada che porta all'aeroporto fino all'indicazione di girare a sinistra per Damatria e proseguire facendo attenzione ai cartelli che vi porteranno fino a destinazione.

Come per tutte le spiagge in qualsiasi isola comunque il momento migliore per godere interamente del paesaggio รจ la mattina presto.

La spiaggia di Damantria รจ anche lei da segnare sulle cose da vedere a Karpathos durante le vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito