Karpathos

Spiaggia di Arkasa Karpathos

2 minuti per la lettura

Vicino al paese di Arkasa nella parte sud ovest di Karpathos, troviamo la spiaggia di Arkasa od anche chiamata Agios Nikolaos (da non confondere con la Agios Nikolaos a nord).

Un bellissimo litorale di sabbia color oro con un mare un po' prepotente per via del vento che c'รจ sempre e le forti correnti del mare (soprattutto nella parte sinistra della spiaggia) ma come da qualsiasi altra parte sull'isola di Karpathos, trasparente e limpido che guarda l'isola di Kassose.

L'ideale per gli amanti degli sport acquatici tipi windsurf o kite surf ed esperti nuotatori. La spiaggia รจ attrezzata con lettini ed ombrelloni al costo di circa 10โ‚ฌ al , ma con una sola taverna per qualcosa di rinfrescante oppure per mangiare qualche specialitร  della tradizione culinaria del territorio e della classica cucina greca. Il momento del tramonto dalla spiaggia di Arkasa รจ sublime e difficile da dimenticare.

Il villaggio di Arkasa ha una grande importanza storica. Sulla cima del promontorio alle spalle i resti delle gigantesche mura dell'acropoli che regala un panorama pazzesco sulla baia. Originariamente Arkasa era il capoluogo dell'isola di Karpathos ed insieme al vicino villaggio di Finiki erano considerati importanti bivi per le rocce dell'arcipelago del Dodecanneso.


Come raggiungere la Spiaggia di Arkasa

E' veramente semplice, o con un mezzo proprio seguendo le indicazioni, oppure con l'autobus che parte dalla capitale Pigadia.

Un itinerario da segnare nella lista delle cose da vedere sulla stupenda e sempre sorprendente isola di Karpathos durante le vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito