Karpathos

Spiaggia di Amoopi Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Amoopi si trova nella parte sud est della bellissima Isola di Karpathos.

E' divisa in due parti, dal lato destro troviamo una spiaggia piรน piccola chiamata Mikri Amoopi (in greco significa piccolo) caratterizzata da un litorale di sabbia grossolana con un mare limpido, cristallino e delle rocce, zona ideale per gli amanti dello snorkeling per la moltitudine di pesciolini che popolano le acque, sul lato sinistro invece troviamo Megalo Amoopi (Megalo in greco significa grande), un lungo arenile di sabbia chiara finissima un vero e proprio paradiso. Il fondale della spiaggia scende dolcemente infatti รจ molto amato ed ambito dalle famiglie con bambini. Per gli amanti del total relax invece, verso nord della baia si trova una deliziosa caletta Pouliou Potami con piccoli ciottoli, scogli e grotte, non attrezzata ovviamente, dove potrete sicuramente rilassarvi visto che non รจ โ€œcomodaโ€ come le altre due spiagge di sabbia.

Vista la posizione รจ riparata dai venti quindi il massimo se si vuole passare una giornata tranquilla e dedicarsi a lunghe nuotate ed alla tintarella. Essendo molto popolare nei periodi estivi รจ abbastanza affollata, quindi vale sempre la regola chi prima arriva meglio si accomoda. Molto bella anche la passeggiata sul bagnasciuga che vi porterร  in calette nascoste e deserte.

La spiaggia di Amoopi รจ ben attrezzata con lettini ed ombrelloni, bar e taverne per una bibita fresca oppure per un pranzo a base di prodotti freschi e della tradizione greca od internazionale.


Come raggiungere la Spiaggia di Amoopi

E' molto facile, si prende la strada asfaltata in direzione di Amoopi e percorrendo tutta la bellissima costa panoramica si arriva a destinazione. Da Pigadia il capoluogo sono circa sette chilometri.

Un giornata in questa stupenda baia dalla sabbia fine e con un mare dai colori brillanti รจ doveroso farla.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito