Karpathos

Spiaggia di Agios Theodoros Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Agios Theodoros, la troviamo nella parte piu' a sud dell'isola di Karpathos, tra la baia di Arkasa ed รจ considerata a piรน bella di tutte le spiagge della zona.

La spiaggia si protrae sotto alla pianura che fa ricordare molto il deserto, tra alte scogliere rocciose che la circondano riparandola sempre dai venti a differenza della spiaggia di Arkasa che invece รจ disposta in modo tale da subire a volte i capricci del Dio Eolo. Si tratta di un litorale a forma di mezzaluna dove il relax e la tranquillitร  sono una costante. Il mare รจ sempre calmo dal color smeraldo con un'arenile di sabbia mista a ciottolini. Dagli abitanti locali e dagli amanti di Karpathos la spiaggia di Agios Theodoros รจ ricercata per i fanghi di argilla. Inutile dirlo che non รจ attrezzata quindi ricordatevi di portare acqua, cibo e cappellino se pensate di fermarvi per la giornata.

Il fondale di ciottoli, scende molto in fretta quindi vi consigliamo l'utilizzo di scarpe da scoglio a meno che non siate dei fachiri mancati. La zona รจ ideale per gli amanti dello snorkeling per le bellezze marine nascoste nel mare Egeo. Essendoci nelle vicinanze una sorgente naturale, le acque possono risultare un tantino fredde, ma รจ giusto un momento, ci si acclima in pochissimi secondi.


Come raggiungere la Spiaggia di Agios Theodoros?

E' abbastanza facile. Prendere la strada in direzione aeroporto, superare Arkasa e dopo circa quattro chilometri arriverete in un punto dove penserete di esservi persi e l'unico punto di riferimento sarร  la taverna sopra alla baia. Seguite la strada verso la baia e troverete la spiaggia di Agios Theodoros.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito