Karpathos

Spiaggia di Achata Karpathos

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Achata, si trova nella parte est dell'isola di Karpathos a circa quindici chilometri dalla capitale Pigadia.

Una splendida cala circondata da alte coste di roccia chiara con una rigogliosa vegetazione, un litorale di sabbia mista a ghiaia, il tutto bagnato da un mare che passa dal turchese allo smeraldo e che rende il paesaggio idilliaco. Il fondale รจ subito profondo, quindi non adatto se non siete dei bravi nuotatori od avete dei bambini a seguito. La zona รจ l'ideale per gli amanti dello snorkeling in quanto la flora e la fauna marina sono molto abbondanti. Un luogo per rilassarsi anche nelle giornate piรน afose grazie alla costante brezza che spira ma non infastidisce anzi, in certi giorni ben venga!

La spiaggia di Achata, รจ organizzata con lettini ed ombrelloni. Alle spalle una piccola taverna che propone spuntini veloci, piatti della tradizione, pesce freschissimo e bevande ghiacciate contro l'arsura del caldo sole greco. Essendo molto popolare e conosciuta, nel periodo di alta stagione sarร  molto facile trovarsi in molti, quindi o accettate la cosa oppure potete se volete un po' di calma e silenzio, venire alla mattina presto cosi' da godervi la pace, la natura e soprattutto trovare dove accomodarvi.


Come raggiungere la Spiaggia di Achata

E' molto semplice, con un mezzo proprio (a Karpathos รจ molto meglio noleggiare una macchina piuttosto che lo scooter visto le impegnative distanze e le molteplici spiagge da visitare), si segue per il villaggio di Amperi dove ad un certo punto bisogna prendere a destra e procedere per una strada con ai lati pini marittimi ed oleandri selvatici che giunge alla fine in un ampio parcheggio proprio alle spalle della spiaggia di Achata.

Una spiaggia da inserire nel vostro itinerario quando sarete ospiti sulla stupenda isola di Karpathos per le vostre vacanze in Grecia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito