Ios

Spiaggia di Kalamos Ios

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Kalamos, si trova a sud sulla costa orientale dell'Isola di Ios.

Una spiaggia molto tranquilla, quasi deserta e poco frequentata dal turismo di massa ovviamente non il periodo di alta stagione dove potrete trovare qualche persona in piu'.

Si tratta di un lungo litorale di soffice sabbia dalle sfumature dorate, dove il mare dai colori che passano dal turchese allo smeraldo hanno acque estremamente limpide e cristalline.

La baia circondata da pareti di roccia ricoperte di ulivi e mandorli, รจ una delle zone piu' adatte agli amanti del relax e delle attivitร  subacquee. Essendo molto selvaggia, non รจ dotata di comoditร , non troverete lettini, ombrelloni o beach bar, quindi se deciderete durante le vostre vacanze in Grecia di visitarla, portatevi tutto il necessario per passare la giornata, dall'acqua, ad un cappello, alla crema solare e qualcosa da mettere sotto i denti nel caso vi venisse un languorino.

La spiaggia di Kalamos รจ un luogo adatto a chi ama godersi il sole, fare lunghe nuotate in un mare trasparente e pulito e divertirsi facendo snorkeling scoprendo la fauna marina, insomma un vero e proprio rifugio dalla frenesia e dove restare a stretto contatto con Madre Natura.


Come raggiungere la Spiaggia di Kalamos

E' molto facile. Con un mezzo proprio percorrere la strada dal porto di Ormos per circa quindici chilometri fino al Monastero di Kalamos dove troverete il monastero bizantino di Agios Ioannis risalente al XIX secolo in cui ogni anno al 29 di agosto si celebra la festa religiosa piu' importante, ed appena dopo la chiesa si trova la spiaggia. Un' altra via per raggiungere Kalamos invece รจ seguire la strada per Manganari passando per il villaggio di Mylopotas.

Includete nelle vostre preferenza la spiaggia di Kalamos, sarร  una boccata di serenitร  per il vostro corpo e la vostra mente.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito