Cipro

Petra Tou Romiou sulle tracce di Afrodite Cipro

2 minuti per la lettura

L'isola di Cipro ai confini orientali del Mediterraneo รจ un'isola secondo noi magica dove le leggende mitologiche ed il passato sono ancora molto sentiti.

Senza dubbio รจ legata al mito di Afrodite la Dea della Bellezza e dell'amore sensuale. La leggenda Cipriota, narra che proprio in questo luogo ed in queste acque avvolta da una schiuma bianca (prodotta da Urano quando recise i genitali al padre Crono e li butto' nel mare fecondando cosi' il mare), nacque la Dea.

Petra Tou Romiou, รจ una bellissima spiaggia di grossi ciottoli con un mare dalle sfumature che vanno al blu al verde con due magnifici ed imponenti faraglioni di roccia. Si trova a circa 22 km ad est della cittadina di Paphos che per 600 anni รจ stata la capitale dell'isola, centro del culto di Afrodite e che fa parte di un'area di parco forestale dove con dei sentieri si riesce ad arrivare sulla collina ad ovest della spiaggia, dove potrete ammirare il panorama meraviglioso soprattutto al tramonto.

La mitologlia pero' attribuisce inoltre le origini di Petra Tu Romiou anche ad un'eroe greco Diogene Akritos che con la sua smisurata forza scaraventava enormi massi tipo quelli che si trovano nella baia contro i propri nemici per sconfiggerli. Si narra infatti che il Faraglione piu' grande si uno delle rocce lanciate da Diogene.

Secondo la tradizione cipriota se a mezzanotte farete il bagno sotto la luna piena, nudi, nuotando intorno ai faraglioni, vi guadagnerete l'immortalitร  e l'eterna giovinezza.

Noi abbiamo scelto di invecchiare dignitosamente e non essendo cosi' audaci lasciamo ai coraggiosi l'impresa che magari non darร  quanto promesso, ma sicuramente sarร  un'esperienza โ€œmiticaโ€ da ricordare.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito