Cipro

Capo Greco Cipro

2 minuti per la lettura

Situato sulla punta est di Cipro, si tratta di un Parco Nazionale dall'ambiente ancora incontaminato e dalla bellezza incredibile.

Un piccolo angolo di paradiso dove la pace ed il relax regnano sovrani e dove, รจ possibile fare delle bellissime passeggiate e snorkeling. Originariamente era ricoperto da una fitta foresta di ginepri ma all'inizio del XX secolo purtroppo, furono abbattuti per alimentare i mulini a vapore della zona.

Nel parco, si trovano una moltitudine di fiori, piante e vegetali rari, nonchรฉ volpi, lepri e ricci. All'interno potrete andare a visitare la Cappella di Agioi Anarguroi che si trova in cima ad una roccia ed offre una vista spettacolare, un luogo molto amato dalle coppie per fare le foto il giorno del matrimonio.

Per gli amanti dello snorkeling invece, le famose Grotte del Mare lungo tutta la costa fino al ponte naturale Kamara tou Koraka, saranno un vero e proprio divertimento con la scoperta del mondo marino. Il Ponte chiamato anche Love Bridge che si puo' raggiungere anche dall'alto tramite un sentiero, ha una leggenda secondo la quale se ci si bacia proprio in mezzo all'arco il desiderio pensato al momento del bacio si avvererร .

Capo Greco, si puo' raggiungere od a piedi attraverso sentieri sterrati ed a volte un po impegnativi (mi raccomando attrezzatevi con calzature ed abbigliamento adatte al trekking) ma che vi daranno poi una soddisfazione enorme per la magnificenza del paesaggio, oppure con la barca tramite le escursioni organizzate.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito