Cefalonia

Spiaggia di Xi Cefalonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Xi si trova vicino a Lixouri capoluogo della Penisola di Paliki una lingua di terra che si spinge nel mare nella parte nord ovest della bellissima isola di Cefalonia.

Una spiaggia molto particolare, formata da un lungo (stiamo parlando di circa due chilometri) e stretto arenile di sabbia fine bagnata da un mare limpido e cristallino di un' azzurro intenso, con fondali bassi che digradano dolcemente e quindi molto adatti alle famiglie con bambini ed a chi piace fare lunghe nuotate e passeggiare sul bagnasciuga. La caratteristica della spiaggia di Xi รจ il colore della sabbia che รจ completamente rossa. Alle spalle una imponente rupe bianca che entra nettamente in contrasto con i colori circostanti. Il nome bizzarro del litorale รจ dato dalla forma ad X che, in greco si scrive Xi ed ecco spiegato il perchรจ di tale attribuzione.

La spiaggia di Xi รจ molto popolare e conosciuta, infatti nel periodo di alta stagione puรฒ risultare abbastanza caotica e piena ma รจ di una bellezza tale che vale la pena sopportare qualche persona in piรน. Le rocce argillose dell'arenile, vi permetteranno di farvi dei salutari fanghi al viso ed al corpo il tutto a costo 0.

E' molto attrezzata e potrร  soddisfare tutte le esigenze. Da una parte della baia si posso trovare lettini ed ombrelloni da noleggiare (il costo รจ circa sulle 10โ‚ฌ al giorno), bar o snack bar per una bevanda rinfrescante od uno spuntino veloce, un ristorante fronte mare dove deliziarsi con piatti a base di pesce freschissimo ed una vasta scelta di sport acquatici per divertirsi con gli amici o la famiglia. Una parte della spiaggia invece รจ libera e qui' potrete godervi completamente il relax e la natura che regala il meglio di se'. Ricordatevi se decidere di passare la giornata nella zona libera di portarvi il necessario per ripararvi dal sole.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Xi

E' facile, basta seguire le indicazioni stradali, niente di piรน semplice. Se non avete un mezzo proprio, ci sono gli autobus locali che da Lixouri od Argostoli partono tutti i giorni.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito