Cefalonia

Spiaggia di Platis Gialos Cefalonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Platis Gialos, si trova nella parte sud ovest dell'isola di Cefalonia, non lontana dalla cittadina di Argostoli la capitale ed anche poco distante dal caratteristico villaggio di Lassi.

Platis Gialos si trova appena dopo la piu' conosciuta e frequentata spiaggia di Makris Gialos. Molto piu' piccola rispetto a Makris Gialos, si tratta di un litorale di soffice sabbiata dorata bagnata da acque limpide e cristalline dal fondale basso e digradante. Per la pulizia del mare e l'ottima conservazione della natura circostante e dei servizi, รจ sempre premiata con la Bandiera Blu.

Alle sue estremitร  scogli, pareti rocciose che la riparano dal vento, ed un fantastico ambiente ricco di verdi colline e lussureggiante vegetazione, un po' come se fosse un piccolo Eden. La spiaggia di Platis Gialos, รจ adatta alle famiglie con bambini in quanto essendo poco profonda all'inizio, i piu' piccoli potranno divertirsi in sicurezza. Anche per agli amanti dello snorkeling la zona รจ molto indicata per la presenza di una florida fauna marina ed infine, ottima per chi ama fare una passeggiata sul bagnasciuga.

La spiaggia รจ tranquilla, silenziosa e quindi perfetta per chi vuole relax e restare a contatto con la natura. In parte attrezzata con lettini ed ombrelloni (il costo si aggira sui 10โ‚ฌ al giorno) ed un beach bar per un fresco cocktail od uno spuntino leggero e veloce. Sull'estremitร  una piattaforma in cemento dove si trovano le docce. Una parte invece รจ completamente libera e come sempre vi raccomandiamo di portarvi qualcosa per ripararvi dal sole.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Platis Gialos 

E'semplice, con qualsiasi tipo di mezzo, seguire le indicazioni per Argostoli e per la spiaggia che vi attenderร  con un comodo parcheggio gratuito. Per chi non fosse in possesso di nessun mezzo, da Argostoli ci sono bus che giornalmente partono ed arrivano direttamente alla spiaggia. Se invece alloggiate nei pressi della capitale potete anche raggiungerla con una bella passeggiata.

Lo' so che scriviamo a tutte le spiagge proposte che devono essere inserite nelle cose da vedere, ma d'altronde come potremmo escluderne qualcuna? Ve ne renderete conto quando vedrete quanto bella รจ Cefalonia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito