CEFALONIA: Spiaggia di Myrthos - Meravigliose Isole Greche - Le Isole Greche con noi

CEFALONIA: Spiaggia di Myrthos

Difficile dire quale sia la spiaggia piu' bella della Grecia , secondo noi sono tutte belle, ognuna ha la sua particolarità e poi si sa tutto è sempre molto soggettivo. Di sicuro una da non perdere se per le vostre vacanze in Grecia siete a Cefalonia è la spiaggia di Myrtos.

Si trova nella regione di Pylaros nella zona nord ovest di Cefalonia a circa trenta chilometri dalla capitale ed a tre dal villaggio di Agia Eufemia. Raggiugerla è estremamente facile con mezzi propri oppure tramite i bus pubblici. Dopo aver raggiunto il villaggio di Divarata, inizia una discesa di due chilometri dove alla fine troverete questa stupenda spiaggia. Un'altro modo per arrivarci è via mare con una barca privata.

Lo scenario naturale che troverete è incredibile, una mezza luna circondata da alte pareti di roccia e verdi colline con un litorale di sabbia e piccoli sassolini bianchi levigati dal tempo ed un mare che passa dal blu elettrico al turchese al blu scuro che si contrasta con il bianco dell'arenile. Sulla parte sinistra di Myrtos una grotta marina dove fare snorkeling.

La spiaggia è ben attrezzata con lettini, ombrelloni ed uno snack bar per una fresca bibita od uno spuntino veloce. Sulla strada costiera nei pressi del villaggio di Divarata invece avrete la scelta tra taverne greche tradizionali che propongono piatti della cucina locale ed internazionale.

Il momento migliore per venire in questo piccolo angolo di Paradiso secondo il nostro punto di vista è la mattina anche se le tarde ore del pomeriggio non sono da meno per il fatto di poter assistere ad uno dei tramonti migliori che si possano vedere a Cefalonia quando, il sole inghiottito dal mare colora l'orizzonte di arancione e di rosa. Sicuramente uno scorcio romantico dell'isola dove una fotografia per immortalare il momento è d'obbligo.

Un'altro punto per ammirare il panorama è dalla parte alta, seguendo la strada costiera in direzione del villaggio di Assos , un comodo spiazzo vi regalerà una vista straordinaria ed anche qui la foto scatta spontanea.

Premiata tutti gli anni con la bandiera Blu rientra tra le dieci spiagge piu' belle d'Europa e credeteci la merita tutta questa riconoscenza perchè Myrtos è veramente suggestiva ed affascinante.

Logicamente nei mesi estivi è molto frequentata e non poi cosi' tranquilla, ma sicuramente una giornata in questo luogo dipinto dalla Natura bisogna farlo.

CATEGORIE

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua vacanza.
Un nostro operatore ti contatterà (indica nelle note l'orario migliore per te) per avere tutti i dettagli al fine di proporti le soluzioni piu' adatte alle tue esigenze !

Iscriviti alla nostra newsletter

Meravigliose Isole Greche

Per ricevere offerte esclusive, curiosità e consigli segreti sulle meravigliose isole greche !

© Copyright 2019 by Meravigliose Isole Greche Ltd - Vietata la copia, anche parziale, non autorizzata - Tutti i diritti riservati