Cefalonia

Spiaggia di Makris Gialos Cefalonia

2 minuti per la lettura

La spiaggia di Markis Gialos, si trova nella zona sud ovest della bellissima isola di Cefalonia, vicino alla capitale Argostoli.

Una bellissima baia con all'estremitร  scogli e rocce ed alle spalle una lussureggiante vegetazione di alberi che abbellisce e rende il paesaggio unico. Il lungo litorale (in greco Makris significa lungo), รจ formato da sabbia fine color oro e da un mare che passa dall'azzurro al turchese allo smeraldo con acque limpide e chiare, dal fondale basso particolarmente adatto quindi a famiglie con bambini, agli amanti delle lunghe nuotate ed gli amanti dello snorkeling visto che la fauna marina รจ molto abbondante in questo tratto di costa.

La spiaggia di Makris Gialos, รจ molto attrezzata, non le manca nulla, lidi con lettini ed ombrelloni (piu' o meno siamo sulle 15โ‚ฌ al giorno due lettini ed un'ombrellone), beach bar, taverne tipiche per una pasto a base della classica tradizione greca, a ristoranti un po' piu' raffinati, a beach bar o caffetterie per uno spuntino veloce leggero, ad una vasta scelta di sport acquatici per divertirsi con gli amici o con la famiglia. Una parte della spiaggia invece, รจ completamente libera percio' se decidete di piazzarvi in questa zona dovrete avere tutto il necessario per ripararvi dal sole. Alla sera non รจ di meno, la spiaggia di Makris Gialos offre tante opportunitร  dall''aperitivo alla cena fino al dopo cena e per chi รจ animale notturno, locali divertenti fino alle luci dell'alba.

 

Come raggiungere la Spiaggia di Makris Gialos

E' veramente un gioco da ragazzi, qualsiasi tipo di mezzo abbiate che sia un motorino od un'auto basta seguire le indicazioni per Argostoli e per la spiaggia dove vi attenderร  un'ampio parcheggio in una fresca e verde pineta. Per chi invece non avesse ne una macchina ne un ciclomotore, ci sono bus che portano da tutte le direzioni verso la capitale ed infine se il vostro alloggio รจ nei pressi di Argostoli anche con una piacevole passeggiata magari passando all'interno della cittadina ricca di negozi e viuzze caratteristiche.

Sicuramente non una spiaggia per chi ama il total relax anzi qui' troverete esattamente l'opposto, ma comunque meritevole di spendere almeno una mezza giornata se per le vostre vacanze in Grecia opterete per l'isola di Cefalonia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito