Cefalonia

Spiaggia di Emplisi o Emblisi Cefalonia

2 minuti per la lettura

La Spiaggia Emplisi o Emblisi (viene chiamata in tutti e due i modi) si trova nella parte nord est della bellissima isola di Cefalonia, vicina al pittoresco villaggio di pescatori di Fiskardo.

Un'incantevole piccola baia con un litorale di ghiaia e piccoli sassolini bianchi, bagnata da un mare limpido e cristallino dal turchese intenso che a tratti si colora anche di smeraldo. Tutto intorno come un'amorevole abbraccio una fitta vegetazione di alberi che rendono la spiaggia di Emplisi un quadro a cielo aperto. Alcune rocce piatte intorno all'arenile, sono un'ottima alternativa dove prendere il sole. Il fondale รจ ricco di fauna marina e sarร  una vero divertimento per gli amanti dello snorkeling dove potranno sguazzare insieme ai pesciolini ed esplorare il mondo sommerso.

Emplisi รจ molto conosciuta per la sua incredibile bellezza e di conseguenza nei periodi di alta stagione puo' diventare un tantino affollata, ma il segreto รจ di arrivarci alla mattina presto per poter godere di questo spettacolare angolo dell'isola di Cefalonia in tranquillitร  e godendosi l'unico rumore presente quello del mare.

Non รจ attrezzata, niente lettini ed ombrelloni, percio' portatevi tutto il necessario per stare comodi. Per tutte le persone che non amano crogiolarsi al sole tutto il giorno, sul lato centrale verso destra, una graziosa caletta con degli alberi per ripararsi dal caldo sole greco.

Un chiosco ed una taverna sono presenti come unici segni di civiltร  moderna dove potrete fornirvi per qualcosa da bere o qualcosa da mangiare. Nella taverna piatti della tradizione locale a base di pesce freschissimo ammirando il mare e cosa volere di piu'?

 

Come raggiungere la Spiaggia di Emplisi

E' facile, basta seguire le indicazioni stradali ed arrivati a destinazione, troverete un piccolo parcheggio dove lasciare il vostro mezzo e correre subito a farvi un tuffo.

Una destinazione da inserire assolutamente nelle cose da vedere durante le vostre vacanze a Cefalonia.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito