Alonissos

Le spiagge di Alonissos

2 minuti per la lettura

Anche se piccolina, Alonissos regala ai propri visitatori tante belle spiagge dove oziare e godere dei benefici che solo il mare riesce a donare.

Alonissos

Anche se piccolina, Alonissos regala ai propri visitatori tante belle spiagge dove oziare e godere dei benefici che solo il mare riesce a donare. Chi sceglie di venire proprio in questa remota e poco conosciuta terra emersa, lo fa soprattutto per la sua natura di straordinaria bellezza ancora intatta e che ci tiene a rimanere tale questo grazie anche all'amore sconfinato dei suoi abitanti che fanno di tutto per proteggerla.

Paesaggi incontaminati, calette dove restare soli anche per tutta la giornata fino ai litorali piรน' conosciuti ed affollati durante il periodo estivo, attrezzati oppure completamente selvaggi che potranno soddisfare ogni gusto.

Ecco quelle da visitare assolutamente durante la vostra vacanza ad Alonissos e se ne scoprirete di nuove, segnalatecelo cosi' da poter dare la possibilitร  anche agli altri viaggiatori di scoprire dei piccoli angoli di paradiso.


PARTE NORD


Spiaggia di Tzorti Gialos

La troviamo nella parte sud est con una serie di piccole calette che si susseguono una dopo l'altra con alle spalle verdeggianti foreste di pini. Un litorale fatto di sabbia mista a piccoli sassi lunga un paio di chilometri. Data la sua posizione รจ protetta dai venti perfetta quindi per gli amanti del nuoto. Ideale per chi vuole fuggire dalla confusione e passare ore di completo relax e solitudine.


Spiaggia di Agios Dimitrios

Anche lei sul versante orientale a nord si presenta con un arenile di sabbia fine e bianchissima che in contrasto con il turchese scintillante del mare crea un'atmosfera quasi esotica. Attrezzata e facile da raggiungere.


Spiaggia di Lefto Gialos

Posizionata sulla costa est a nord dista dalla capitale meno di sei chilometri. Un piccolo litorale di sassolini chiari con acque cristalline e dalle mille sfumature del turchese. Alle spalle alberi imponenti che donano ombra durante le ore piรน' calde.


Spiaggia di Mavmakies

A poco piรน di dodici chilometri da Patitiri sul versante nord ovest si trova la spiaggia di Mavmakies fatta di piccoli ciottoli e bagnata da acque nitide e pulite. Un ambiente selvaggio ed ancora nel suo stato naturale, dove nel periodo invernale vengono deposti i caicchi. Nelle vicinanze il pittoresco villaggio di Steni Vala dove fermarsi per gustare dell'ottimo pesce fresco oltre alle prelibatezze della cucina greca e territoriale.


Spiaggia di Lakes

La spiaggia di Lakes ha un piccolo arenile di sabbia mista a ghiaia fine con un mare dal colore blu scintillante. Selvaggia e perfetta per chi ama i luoghi ancora al suo stato naturale dove sarete solo voi e madre Natura. Un tipico ed antico mulino sopra ad una roccia conferiscono un'atmosfera tipicamente greca.


PARTE SUD


Spiaggia di Chrisi Milia

Orlata da secolari pini che offrono riparo durante le ore piรน' calde, la spiaggia di Chrisi Milia si presenta con un litorale di sabbia fine dorata ed acque pulite dal colore turchese. Alla fine dell'arenile delle piscine naturali incastrate tra le rocce dove trovare un momento di privacy. Organizzata con ombrelloni e lettini, offre anche attivitร  di svago con diversi sport acquatici. Sulla collina alle spalle qualche tradizionale taverna dove oltre a soddisfare le vostra papille gustative, potrete godere di un panorama eccezionale.


Spiaggia di Kokkinokastro

Il significato del suo nome รจ โ€œcastello rossoโ€ (kastro=castello, kokkino=rosso). Si trova sulla costa est in una stupenda baia appena sotto ad una impervia scogliera dal colore scarlatto. Un litorale di sassolini bianchi con un mare blu intenso ed acque trasparenti. Nei pressi della spiaggia i resti dell'antica cittร  di Ikos (nome in origine di Alonissos) e proprio di fronte la piccola isola disabitata di Kokkinonis. Il momento migliore il tramonto, uno spettacolo che vi lascerร  senza parole.


Spiaggia di Glyfa

A meno di mezzo chilometro dal villaggio di Steni Vale, la spiaggia di Glyfa propone un arenile di piccoli sassolini misti a sabbia chiara il tutto circondato da provvidenziali alberi che riparano nelle ore piรน' calde e danno un tocco quasi paradisiaco. Intatta ed ancora originale, รจ bagnata da acque nitide e turchesi mentre il panorama dall'alto sull'Egeo รจ qualcosa difficile da spiegare a parole. Perfetta per chi adora passare ore in completo relax. Una deliziosa taverna con veranda per qualcosa da mangiare o da bere.


Spiaggia di Megali Ammos

A piรน' o meno sette chilometri da Patitiri direzione ovest, รจ considerata una tra le piรน' belle di tutta Alonissos. Piccoli ciottoli nonostante il suo nome in greco significhi grande sabbia, regala un mare dal turchese brillante ed acque estremamente pulite. Selvaggia e non attrezzata รจ sicuramente un luogo dove venire per una giornata all'insegna della tranquillitร  in un contesto naturalistico meraviglioso.


Spiaggia di Marpunta

Una delle piรน' ricercate durante le vacanze ad Alonissos. Nella parte piรน' a sud dell'isola, ha un arenile di piccoli sassolini con acque cristalline quasi all'inverosimile ed un mare che passa dallo smeraldo al turchese. Molto ben organizzata e molto amata dalle famiglie offre diverse taverne dove sedersi ed assaporare i manicaretti della cucina greca e locale.


Spiaggia di Milia

Racchiusa in una nascosta baia con alla parte opposta la spiaggia di Chrisi Milia, si presenta con un litorale di ghiaia fine e dal colore colore chiaro con un mare smeraldo acceso. Una lussureggiante vegetazione la circonda conferendole un sapore molto suggestivo. E' attrezzata ma rimane comunque quasi sempre molto tranquilla. Ideale per gli amanti delle lunghe nuotate.


Spiaggia di Vrisitsa

Sul versante ovest a meno di cinque chilometri da Patitiri, รจ incastrata in un meraviglioso golfo che la ripara dai venti. Una folta vegetazione tutta intorno protegge ulteriormente l'arenile fatto di piccoli sassi misti a sabbia dal colore scuro. Niente comoditร  non ci sono lettini od ombrelloni in compenso per quanto riguarda la ristorazione, una piccola ma buonissima taverna dove trovare qualcosa di fresco da bere e da mangiare.


Spiaggia di Agios Petros

In direzione sud per la costa est troviamo la spiaggia di Agios Petros. Intatta e selvaggia non รจ molto conosciuta ai turisti quindi molto tranquilla e perfetta per una giornata di relax. Una meraviglia con una folta foresta di pini marittimi alle spalle, formazioni marmoree ed un arenile di soffice sabbia accarezzata da acque nitide ed un mare color smeraldo. Si raggiunge nonostante la sua segreta ubicazione con un autobus dal villaggio di Steni Vali non distante da questo piccolo angolo nascosto.


Spiaggia di Megalo Mourtias

A sud ovest di Alonissos a circa tre chilometri dalla capitale, la spiaggia di Megalo Mourtias รจ formata da piccoli ciottoli, acque cristalline e dal colore turchese. Il fondale appena pochi passi dalla riva diventa di sabbia ideale quindi per un bel bagno. Attrezzata con ombrelloni e lettini mentre per qualcosa da bere o da mangiare si puรฒ scegliere tra qualche taverna nelle immediate vicinanze. Se vi piace camminare, un sentiero sterrato vi condurrร  alla Chora in poco piรน' di venti muniti. E' una delle spiagge piรน' gettonate durante il periodo estivo.


Spiaggia di Roussoum Gialos

Ad appena un chilometro dal capoluogo Patitiri sul versante est, si presenta con una riva di sabbia grossolana mista a piccoli sassolini il tutto contornato da rocce e pini marittimi che scendono verso il mare dalle differenti cromie con acque trasparenti e cristalline. Il fondale scende abbastanza velocemente quindi se avete dei bambini abbiate un occhio di riguardo in piรน'. Per una parte รจ attrezzata con ombrelloni e lettini mentre per chi ama il fai da te una zona รจ completamente libera. Dietro alla spiaggia si trovano diverse taverne dove soddisfare i vostri languorini ed un piccolo minimarket per i beni di prima necessitร .


Spiaggia di Spartines

La spiaggia di Spartines, dista un paio di chilometri dalla capitale in direzione est. Di ghiaia mista a sabbia con acque limpide ed un mare turchese, malgrado la vicinanza con Patitiri รจ sempre molto tranquilla. Non รจ attrezzata e per raggiungerla le uniche alternative sono a piedi od in barca. A circa una ventina di minuti sempre a piedi inoltre รจ possibile arrivare fino al tradizionale villaggio di Votsi da non perdere assolutamente.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito