Rodi

Rodi dove mangiare Paneri Creative Mediterranean Cuisine

2 minuti per la lettura

Paneri Creative Mediterranean Cuisine, (https://paneri-creative-mediterranean-cousine.business.site/) รจ un grazioso ristornate gestito da Savvas ed Evi che nel 2019 decidono di prendere in gestione. Lo troviamo nella cittร  vecchia di Rodi, ricca di fascino misterioso e di storia.

Un ristorante a conduzione famigliare, dove Savvas capo chef con altri due sous chef ed Evi che si occupa della sala insieme alla nipote, offrono una cucina a base di piatti mediterranei ma con una nota creativa. Sono comunque tutte ricette della classica cucina greca e della zona solo visti con una prospettiva diversa che regalerร  ai vostri palati che tocco in piu'.

Molto attenti anche alle ultime tendenze alimentari, offrono anche pasti vegetariani, vegani e senza glutine, cosa non ancora molto adottata in Grecia dando quindi l'opportunitร  anche a chi ha problemi di intolleranze od a chi ha adottato differenti stili di vita.

Tutto รจ preparato con ingredienti sempre freschi come la frutta o le erbe aromatiche che arrivano dall'orto personale di Savvas ed Evi, mentre verdure, pesce e carne invece sono dei fornitori storici locali dell'isola di Rodi.

I piatti punta del Paneri Creative Mediterranean Cuisine sono i ravioli di gamberi preparati dalla pasta alla farcia direttamente da loro (la farcitura consiste in gamberi freschissimi formaggio tipo mitzithra e brodo di crostacei), il polipo alla griglia su un letto di purรจ di ceci e condito con una vinegrette casereccia, il calamaro ripieno di feta (io ne mangerei a quintali) condito con un delicato Gaspacho e pesto al basilico, tagliatelle all'aragosta. Come carne da provare lo stinco di agnello con un purรจ di patata in salsa demi glace e tantissimi altri manicaretti da leccarsi i baffi.

I prezzi nonostante siate nella cittร  vecchia che solitamente รจ piu' cara delle altre zone ma ne capirete il perchรจ quando vi addentrerete e credetemi li vale tutti, dipende sempre cosa sceglierete di mangiare. Il ristorante รจ aperto solitamente da metร  aprile fino ai primi di novembre dalle 12.00 alle 23.00. Non รจ strettamente necessario prenotare, magari nel periodo di alta stagione una chiamata รจ meglio farla pero'. Accettano la carta di credito per il pagamento tranne l'American Express.

Perchรจ dunque andare a mangiare da Paneri Creative Mediterreanea Cuisine? Perchรจ la cucina รจ deliziosa ed i tocchi di creativitร  di Savvas ed il suo staff esaltano ancora di piu' i sapori, perchรจ รจ un'ambiente molto tranquillo e rilassato ed Evi vi farร  sentire come a casa e perchรจ ha una grande varietร  di pietanze che possono soddisfare tutti i gusti. Ultima e non per importanza, l'ubicazione, dopo cena farsi una passeggiata nella old town รจ veramente piacevole e romantica.

PANERI CREATIVE MEDITERRANEAN CUISINE

Pythagora 22, Old Town Rhodes, Cittร  di Rodi, Grecia

+30 2241 020971

https://www.facebook.com/PANERIcreativemediterraneancuisine/

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito