Kos

Ristorante di Pesce Nick The Fisherman Kos

2 minuti per la lettura

Nick the Fisherman a Kos รจ un'istituzione e sicuramente tornerete almeno una seconda volta prima di lasciare l'isola questo ve lo assicuro.

In attivitร  da tantissimo tempo, Nick the Fisherman a detta di alcuni abitanti dell'isola รจ una delle taverne piu' antiche dove l'arte di cucinare รจ stata tramandata da padre in figlio con una continua evoluzione nella preparazione dei piatti che lo rendono sicuramente uno dei migliori sull'isola di Kos.

Lary il proprietario, un vero e proprio gigante buono, con la sua simpatia e la conoscenza della materia prima vi regalerร  una cucina sincera ma nello stesso tempo ricercata con sapori nuovi ma anche tipici della Grecia e soprattutto della zona del Dodecanneso.

l menu' tutti i giorni ha sempre qualche variante determinata dal tipo di pesce pescato nella notte che viene proposto od in maniera tradizionale, oppure ad estro dello chef. Dai gustosi antipasti come le capesante gratinate con un salsina all'olio e limone dove la scarpetta รจ d'obbligo che vi farร  consumare all'istante il cestino del pane tanto da richiederne subito un'altro, alle cozze od ai gamberi saganaki cotti nella salsa di pomodoro con sbriciolata sopra la feta il classico formaggio greco che, sciogliendosi crea questa cremina irresistibile dove anche in questo caso vi farร  finire il pane, allo sgombro marinato, agli involtini di gamberi con un formaggio tipo philadelfia, ed ancora i succulenti ricci di mare crudi con olio e limone, per poi passare al calamaro fritto ripieno di formaggi locali ed ai vari pesci cotti sulla griglia e questo รจ solo un'assaggio di quello che troverete in taverna.

Insomma chi piu' ne ha ne metta, un tripudio di prelibatezze marine da far dimenticare qualsiasi pensiero, il tutto accompagnato da un buon vino ghiacciato oppure dal liquore classico tanto caro ai Greci quando mangiano pesce lo Tzipouro (attenzione รจ fortino come bevanda, ricordatevi di diluirlo sempre con acqua e ghiaccio).

Il servizio e Lary sono sempre molto presenti ma mai invadenti, veloci e disponibili a quasi qualsiasi richiesta. Il rapporto qualitร  prezzo รจ ottimo ma la cosa fondamentale รจ che, tutto il pesce servito รจ sempre di prima qualitร  e fresco. Un'altra simpatica particolaritร  di Nick the Fisherman รจ la presentazione del conto che arriva dentro ad una barca ed in base alla grandezza vi renderete conto di quanto avete mangiato.

Una cena od un pranzo ve lo consigliamo nel modo piu' assoluto, noi ormai siamo Nick The Fisherman dipendenti ed una delle prime cose che facciamo quando torniamo sulla nostra amata Isola di Kos รจ quella di andare a gustarci una delle sue specialitร .

Vi suggeriamo nel periodo di alta stagione di prenotare soprattutto per la cena. Antimachou 4, Kos 853 00 GreciaTel. +30 2242 023098

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito