Cefalonia

Cefalonia dove mangiare To Enetiko ristorante di pesce

2 minuti per la lettura

La taverna To Enetiko, la troviamo direttamente sulla spiaggia di Avithos nella parte sud ovest dell'isola di Cefalonia, non lontano dal villaggio di Svoronata.

Aperto nel 1998 รจ a conduzione familiare dove all'inizio era la mamma ad occuparsi della cucina passando poi il testimone al figlio Dimitris Pefanis che insieme alla moglie, ai figli ed ai cognati continuano la tradizione. Il nonno e la nonna figure sempre presenti per donare perle di saggezza e consigli al fine di rendere l'ambiente sempre dall'atmosfera rilassata e casalinga. Nella brigata รจ presente anche uno chef esterno alla famiglia ma che ormai รจ come ne facesse parte.

Parte delle materie prime usate per realizzare sfiziosi manicaretti, sono prodotti direttamente da loro come l'olio di oliva, le verdure, patate ed il vino, mentre carne e pesce vengono fornite da produttori locali che seguono le antiche usanze dell'isola di Cefalonia.

I piatti migliori proposti da To Enetiko sono di sicuro le polpette di Cefalonia preparate a base di verdure, pesce o carne ed il coniglio all'aglio. Ovviamente non mancano le portate a base di pesce che spaziano dalla frittura al piatto del pescatore alle sardine ed in base al pescato giornaliero visto che tutto รจ sempre e rigorosamente fresco quello che il Mare ha offerto durante la notte. Ricette tipiche della cucina greca non mancano come le salse e le mezedes (antipasti in greco) che seguono la stagionalitร .

Il rapporto qualitร  prezzo รจ ottimo ed รจ possibile pagare con la carta di credito. To Eteniko รจ aperto da fine aprile fino a metร  ottobre dalle dieci del mattino fino a tarda sera. Durante il periodo estivo รจ piรน conveniente fare una telefonata e prenotare il tavolo in quanto molto richiesto dai turisti e dagli abitanti del luogo.

Perchรฉ mangiare da To Eteniko? Perchรฉ prima di tutto ha una vista spettacolare, sarete proprio fronte mare sulla bellissima spiaggia di Avithos una delle spiagge preferite dalle tartarughe per nidificare, perchรฉ il cibo รจ sublime, una vasta scelta tra pesce, carne e verdure insomma per qualsiasi gusto, per la gentilezza di tutto la staff che prontamente si prodiga a farvi sentire come a casa ed a soddisfare ogni vostra esigenza, per il prezzo che รจ molto conveniente e mai esagerato.

Pensiamo che ci siano tutti i requisiti per provare To Enetiko quindi, non dimenticate di inserire nel vostro diario di viaggio questa taverna dove se per le vostre vacanza in Grecia sceglierete l'isola di Cefalonia.


TO ENETIKO

Avithos Beach, Svoronata 28100 Grecia

+30 2671042108

https://www.facebook.com/To-Enetiko-Avithos-Beach-119134241430971/

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito