Cefalonia

Ristorante Captain Nicolas Cefalonia

2 minuti per la lettura

La taverna Captain Nicolas la troviamo a Vasta vicino a Lixuori nella stupenda Penisola di Paliki a nord ovest dell'isola di Cefalonia.

Il ristorante viene aperto per la prima volta nel 1992 dal papร  di Joanna che attualmente insieme alla mamma a sua figlia ed altri componenti della famiglia gestiscono questa piccola realtร .

Il nome Captain Nicolas viene scelto in memoria del fratello di Joanna che era un bravissimo pescatore ed insieme a papร  e mamma hanno cominciato la loro avventura nella ristorazione.

La maggior parte delle verdure proviene dall'orto curato con estremo amore dai proprietari della Taverna ed anche l'olio di oliva รจ di produzione propria. Per il resto, viene acquistato da allevatori e pescatori locali.

In cucina troviamo la mamma di Joanna che ha una sua personale filosofia su come preparare il cibo. Secondo lei, bisogna cucinare come se si accudisse il proprio uomo quindi con tanto amore e tanta fantasia.

I piatti forti di Captain Nicolas sono sicuramente il pesce ma anche le pietanze della classica cucina greca ed in particolare vi consigliamo di assaggiare il pastisio, l' intramontabile ed imperdibile moussaka oppure la torta di carne, tutte servite in mono porzioni nei tradizionali vasi di terracotta. Le pietanze alla griglia come il pesce o la carne vengono ancora cotti alla griglia con il carbone cosa ormai rara da trovare e che conferisce sicuramente un gusto diverso.

Da non dimenticare che Captain Nicolas, si trova in una zona fantastica, a duecento metri dalla spiaggia e con un panorama da togliere il fiato soprattutto se ci andate al momento del tramonto.

Il rapporto qualitร  prezzo รจ veramente ottimo siamo sulla spesa tra le 12 e 17โ‚ฌ a persona dipende poi sempre da cosa sceglierete per il vostro pranzo o la vostra cena. Sono accettati anche i pagamenti con la carta di credito. La taverna รจ aperta da metร  aprile a metร  ottobre.

Detto questo quindi perchรจ mangiare da Captain Nicolas? Sicuramente per la genuinitร  dei piatti che vengono proposti, per la posizione incantevole dove potrete ammirare uno scorcio dell'affascinante isola di Cefalonia, per il prezzo che รจ molto competitivo e per la gentilezza di tutto lo staff che cerca di fare sempre il proprio meglio per farvi sentire parte della famiglia e non semplicemente dei turisti.

Si consiglia nei periodi di alta stagione di prenotare il tavolo perchรจ potrebbe essere molto facile che non troviate posto, Captain Nicolas รจ molto conosciuto ed anche molto richiesto.

In conclusione vi diciamo di provare almeno una volta questa tipica taverna greca dove Joanna e famiglia fanno ancora le cose con amore dando il 100% per farvi provare una deliziosa cucina e sentivi come a casa.

Quindi cosa aspettate, regalatevi un'esperienza multipla che comprende, buon cibo, ospitalitร  estrema e non ultima per importanza una vista stupenda sul mare.


CAPTAIN NICOLAS

Vatsa, Lixouri 28200 Grecia

+30 2671 092722

https://www.facebook.com/search/top/?q=captain-nikolas%20vatsa&epa=SEARCH_BOX

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito