Cefalonia

Taverna Manolis ristorante di carne Cefalonia

2 minuti per la lettura

Taverna Manolis, si trova a Skala, la punta piรน estrema a sud della bellissima isola di Cefalonia ed รจ gestita da Mr. Vaggelis Kallinteris.

Aperta nel 1988 รจ passata da generazione in generazione fino a Vaggelis che oggi insieme alla sua famiglia gestisce questa tipica taverna greca dall'atmosfera accogliente ed estremamente informale.

Vaggelis ha una valore fondamentale ed รจ quello di attorniarsi di parenti stretti ed amici intimi per la buona riuscita della sua attivitร , perchรฉ l'amore per il lavoro ed il rispetto verso le persone รจ tutto ed รจ il segreto per avere armonia e trasmettere ai propri ospiti la passione per la ristorazione che nutre l'intero staff.

I piatti proposti sono tutti preparati con ingredienti freschi. Le verdure vengono coltivate nel loro orto e gli animali sono allevati direttamente dalla famiglia. Nel periodo di punta pero' non riescono a fare fronte alle richieste perciรฒ si appoggiano ad agricoltori locali. Il menu' fondamentalmente รจ stagionale, viene servito in tavola quello che la Natura offre.

Il cavallo di battaglia della Taverna Manolis รจ sicuramente la carne alla griglia, nella cottura barbecue a carbone hanno anni ed anni di esperienza. La grigliata di carne per 2 ricca di tutto e di piรน, a detta di tanti ospiti รจ uno dei piatti piรน straordinari. Anche gli amanti del pesce potranno deliziarsi con una vasta scelta che va dal classico polipo alla griglia all'orata ai gamberi. Da non dimenticare i classici della cucina greca come i mezedes (antipasti) e per aiutare il cibo a scendere meglio, un buon vino ghiacciato o per i piรน' spavaldi Tzipouro od Ouzo, le bevande che solitamente i greci accompagnano ai loro pasti.

Con 30 di esperienza, Vaggelis ed i suoi collaboratori, regalano serate indimenticabili dove mai manca del buono e genuino cibo, tanta cortesia ed una cura verso i propri ospiti quasi maniacale tanto รจ vero che tantissimi clienti che per le loro vacanze in Grecia scelgono da anni l'isola di Cefalonia,sono diventati ormai amici.

Taverna Manolis, รจ aperta da maggio ad ottobre dalle 18.00 alle 24.00. Nei periodi di alta stagione, consigliamo di prenotare. E' possibile pagare sia con carta credito che in contanti.

Il rapporto qualitร  prezzo รจ buono,sempre in base a cosa si sceglie di mangiare ma vi sfidiamo a riuscire a finire tutto, le porzioni sono abbondanti.

Perchรฉ vi chiederete allora scegliere Taverna Manolis? Perchรฉ nonostante siate a Skala uno dei villaggi piรน popolari di Cefalonia, la Taverna non รจ sulla via principale caotica, ma in una via defilata e si cena in un tranquillo giardino all'aperto, perchรฉ sarร  come sentirsi a casa, per la cortesia con la quale verrete accolti e perchรฉ soprattutto, si mangia bene.

TAVERNA MANOLIS

Skala 490 84, Grecia

+30 2671083366

+30 694 993 6191

https://www.facebook.com/tavernamanolis1988/

instagram: taverna.manolis

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito