Zante

Villaggio di Tsilivi Zante

2 minuti per la lettura

Il villaggio di Tsilivi chiamato anche Planos, si trova a circa sei chilometri verso nord est della capitale Zante Town ed a undici chilometri direzione sud est della vivace Laganas.

Affacciato in una splendida baia e circondato da un paesaggio mediterraneo di oliveti e vigne, fino a pochi decenni fa era un semplice villaggio di pescatori ed agricoltori. Ad oggi invece, troviamo una bella cittadina piena di strutture ricettive come resort, hotel, appartamenti ed affittacamere con una vasta scelta tra ristoranti, taverne tipiche dove gustare le specialitร  locali e della classica cucina greca, locali per il divertimento, negozi e tutte le comoditร  necessarie per una vacanza in Grecia perfetta. Nonostante la sua forte espansione, sia il paesaggio che la mentalitร  รจ rimasta tradizionale ed autentica.

Il borgo conta un migliaio di abitanti stabili e si sviluppa su tre vie principali che offrono di tutto e di piรน. Tsilivi ha visitatori di tutte le etร  dipende in base ai periodi, luglio รจ piena di giovani vista la sua vicinanza alla mecca del divertimento la cittadina di Laganas, agosto e settembre il pubblico รจ principalmente formato da coppie e famiglie con bambini per la bellissima spiaggia adatta ai piccoli, mentre nei mesi di mezzo รจ molto amata da un pubblico adulto che vogliono godersi un mare da incanto e la tranquillitร  senza rinunciare a tutti gli agi moderni. A Tsilivi si trova anche un grande parco acquatico con scivoli e giochi dove i vostri bimbi potranno giocare fino allo sfinimento.

Per i piรน giovani se l'offerta per la movida a Tsilivi non soddisfa, come dicevamo vicino si trova Laganas che a differenza ha una via lunga tre chilometri solo di locali notturni dove trovare una festa glamour ed il divertimento 24 ore su 24.


Cosa vedere a Tsilivi

Di sicuro non dovete perdervi il parco acquatico https://tsiliviwaterpark.com/. In un ambiente ricco di verde, nasce nel 2010 per volere della famiglia Xenos che vanta anche bellissimi hotel ed ha l'obiettivo di diventare un centro polivalente di intrattenimento e relax. Varie sono le opportunitร  di divertimento, per i piccoli una grande piscina con giochi acquatici dove simpatici animaletti come polpi e delfini spruzzano acqua, la scenografica nave dei pirati con gli scivoli, ed ancora la Water Jungle dove calarsi nei panni di perfetti esploratori. Per i piรน coraggiosi e grandicelli, lo scivolo Turbolace, il Multislide, il Balckhole ed il Lazy River un piccolo fiume da percorrere con un materasso. Il Parco Acquatico ha proprio tutto, per una pausa un bar ed un ristorante dove rilassarsie riposarsi dalle fatiche per ricominciare poi a giocare.

Luna Fun Park http://lunafunpark.com/ proprio al centro del villaggio di Tsilivi รจ perfetto per la sera. Un'area per tutte le etร  con sale giochi, la pesca del cigno, una parete di arrampicata, gli autoscontri sull'acqua, il tiro al bersaglio e giochi gonfiabili di tutte le dimensioni. Anche qui una zona bar all'aperto dove concedersi un momento di relax con una bella birra ghiacciata od un colorato cocktail. Un goloso angolo per mangiare qualcosa di veloce e sfizioso come crepes dolci, salate od hamburger e seguire gli eventi sportivi live. Un servizio di babysitter completa l'offerta cosi' gli adulti potranno godersi la serata mentre i piccoli divertirsi e fare nuove amicizie. E' aperto tutti i giorni dalle 17.00 fino a tarda sera.

Per gli amanti della storia, purtroppo Tsilivi non ha molto da offrire a parte le rovine di un vecchio osservatorio dell'epoca veneziana che si trova a nord della cittadina.

Per gli amanti delle passeggiate invece, ci sono tantissimi percorsi in mezzo agli oliveti ed i vigneti che potranno condurvi in posti incantevoli in mezzo ad una generosa ed incontaminata natura.


La spiaggia di Tsilivi

Fiore all'occhiello di Tsilivi nonchรฉ dell'isola di Zante รจ la sua immensa spiaggia. Lunga due chilometri con un litorale di soffice sabbia dorata e bagnata da acque trasparenti, cristalline ed azzurre, tutti gli anni viene insignita dalla Bandiera Blu. Il fondale che digrada dolcemente, fino a 400 metri dalla riva รจ sabbioso, fantastico per i piccini che potranno giocare in sicurezza. Vista la sua posizione nella baia la spiaggia di Tsilivi รจ sempre protetta dal vento e forse รจ anche questo uno dei motivi che รจ molto affollata soprattutto in estate, perciรฒ' se vi piace godervi la spiaggia senza troppi rumori o gente, meglio andarci alla mattina presto. Nella parte nord dell'arenile un piccolo porto dove si trovano le barche dei pescatori, a sud invece una scenografica scogliera in arenaria che a picco sul mare domina la costa.

E' molto ben attrezzata con lettini ed ombrelloni mediamente a circa sette euro al giorno, beach bar, taverne, ristoranti, mini market ed un Watersport Center dove dilettarsi con moto d'acqua, pedalo' canoe, bananoni , ciambelle ed altri sport acquatici, insieme alla famiglia od ai vecchi e nuovi amici. Avrete solo l'imbarazzo della scelta e la possibilitร  di fare nuove esperienze sia avventurose che per puro divertimento. Per i giovani, due sono i beach bar di tendenza, il Mango ed il Venus che si trovano a pochi metri uno dall'altro dove vengono organizzati spesso happy hours con Dj set. Per gli amanti della balneazione libera, esiste anche un tratto completamente free dove potrete stendere il vostro asciugamano dove piรน vi piacerร .

La baia inoltre oltre alla famosa ed immensa spiaggia, regala a chi invece vuole una giornata tranquilla e senza troppi rumori altre due o tre spiaggette piรน' piccoline ma con tutti i servizi e le comoditร .


Vita notturna a Tsilivi

Se state cercando party trasgressivi e musica a palla diciamo che Tsilivi non รจ proprio la patria di tutto ciรฒ. Per trovare una movida pazza e vivace, bisogna spostarsi a Laganas, li' avrete veramente molte possibilitร . Tsilivi ha una vita notturna piรน' soft, fatta di qualche discoteca, locali con musica dal vivo tradizionale ed ottime taverne dove tirare tardi.


Come raggiungere Tsilivi

Per chi decide di avere un mezzo proprio, basta tenere come punto di riferimento Zante Cittร  ed andare verso sud seguendo le indicazioni stradali. Se invece non siete autonomi, dalla capitale e da Laganas ad esempio c'รจ un servizio di bus giornaliero in vari orari. Come sempre consultate le tabelle orarie per non avere sorprese.

Un villaggio molto bello e servito, una delle localitร  piรน richieste per soggiornare durante le vacanze sull'isola ed una ottima base per scoprila. Inseritelo nella lista delle cose da fare a Zante se deciderete di alloggiare altrove, sarร  una piacevole gita fuori porta.

Tags
Condividi

Richiedi un preventivo per la tua vacanza

Sarai contattato da un nostro operatore o via telefono oppure via whatsapp dal numero 3338599121 per poter personalizzare ed esaudire al meglio ogni tua richiesta.
Riceverai un messaggio via whatsapp quando i preventivi sono pronti.
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
1 2 3 4 5 6 7
Budget minimo disponibile
Ho letto e accettato i termini della privacy
Oops.. si รจ verificato un problema: clicca qui e ricarica il sito